Letta oltre il ridicolo. 2 idiozie in un solo giorno

Letta oltre il ridicolo. 2 idiozie in un solo giorno

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Non passa giorno in cui Letta non spari un'idiozia. Ieri però si è superato e ce ne ha regalate addirittura due:
 
"La caduta della pandemia avrà la stessa forza energetica che ha avuto per quelli della mia generazione la caduta del Muro di Berlino. L’entusiasmo che nascerà è l’entusiasmo della vita che vince."
 
"Speriamo nel ritorno a scuola in presenza al più presto. Però, insisto, il futuro non sarà il ’19, sarà un mix tra il ’19 e il ’20. Non consideriamo la fine della pandemia come finalmente il ritorno al ’19, sarebbe un errore enorme. Pur con la necessità del ritorno il più rapidamente al fisico, dobbiamo e possiamo cogliere le occasioni della digitalizzazione [...] Una parte di didattica a distanza rimarrà“.
 
E domani? Che altre perle ci regalerà domani? Con quali nuove stupidaggini cosmiche ci stupirà? In che modo sfiderà il ridicolo nel maldestro tentativo di legittimare le più insolenti riforme reazionarie e smart?

Paolo Desogus

Paolo Desogus

Professore associato di letteratura italiana contemporanea alla Sorbonne Université, autore di Laboratorio Pasolini. Teoria del segno e del cinema per Quodlibet.

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

Nel paese più vaccinato al mondo i casi Covid si impennano di Francesco Santoianni Nel paese più vaccinato al mondo i casi Covid si impennano

Nel paese più vaccinato al mondo i casi Covid si impennano

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia di Thomas Fazi Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Rai, ma quale "lottizzazione" si chiama democrazia

Il vero "dividendo dell'euro" di Gilberto Trombetta Il vero "dividendo dell'euro"

Il vero "dividendo dell'euro"

Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi di Pasquale Cicalese Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi

Lavoratori manganellati: gli anni '90 finiscono oggi

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti