Lo Yemen attacca portaerei USA per la terza volta in 48 ore
In una dichiarazione rilasciata dall’esercito yemenita rilasciata martedì mattina, è stato annunciato che "nelle ultime ore, le forze armate yemenite hanno attaccato con successo la portaerei USS Harry Truman nel Mar Rosso settentrionale con due missili da crociera e due droni, e un cacciatorpediniere statunitense con un missile da crociera e quattro droni".
Inoltre, è stato ribadito che "l'aggressore statunitense ha la piena responsabilità della militarizzazione del Mar Rosso e dell'ampliamento della portata del confronto attraverso la sua continua aggressione contro lo Yemen".
Le forze armate yemenite hanno ricordato che "questo è il terzo attacco contro la portaerei nelle ultime 48 ore. Il nemico è stato gettato in uno stato di confusione, costringendo molte delle sue navi da guerra a ritirarsi nella regione settentrionale del Mar Rosso e sventando un attacco aereo che era in preparazione contro il nostro paese".
L’esercito yemenita, tra l’altro, ha avvertito che continuerà ad attaccare tutte le forze ostili nel Mar Rosso e nel Mar Arabico finché non cesseranno le loro aggressioni contro il paese arabo, oltre a chiarire di essere pronti ad affrontare qualsiasi escalation da parte degli Stati Uniti e di Israele nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Infine, nella dichiarazione le Forze armate yemenite hanno confermato che manterranno il divieto alle navi dirette in Israele di attraversare l'area dichiarata delle operazioni fino alla revoca del blocco sulla Striscia di Gaza.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
SCOPRI COME
GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/
LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!