/ "L'obiettivo della risoluzione proposta all'ONU è rovesciare il g...

"L'obiettivo della risoluzione proposta all'ONU è rovesciare il governo siriano"

 

Le delegazioni di Svezia e Kuwait hanno presentato all'ONU una bozza di risoluzione sull'introduzione di un cessate il fuoco per 30 giorni in Siria, per la Russia è solo una proposta per rovesciare il governo siriano.


L'obiettivo della risoluzione proposta all'ONU sembra essere il rovesciamento del governo siriano, ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.
 
Secondo il ministro, l'obiettivo di coloro che vogliono adottare questa risoluzione "senza tener conto degli emendamenti" della Russia "non è proprio quello di aiutare la popolazione civile", ma di cercare di "spostare l'attenzione dalla necessità di avviare urgentemente i negoziati a Ginevra "e incolpare Damasco" per tutti i crimini per promuovere il cosiddetto Piano B ", che è il rovesciamento del governo, violando così la Risoluzione ONU 2254.
 
Il Capo della diplomazia russa ha aggiunto che ci sarà una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite convocata su iniziativa della Russia. "Abbiamo proposto di studiare tutti gli aspetti della situazione nel Ghouta Orientale(zona rurale di Damasco), se i nostri argomenti vengono nuovamente ignorati, non avremo altra scelta se non pensare che l'obiettivo degli autori di questa iniziativa è dare la colpa a Damasco per tutto e assolvere i terroristi" ha sottolineato Lavrov.

 
Il ministro ha aggiunto che la Russia è disposta a studiare la risoluzione proposta, ma a condizione che il cessate il fuoco "non includa in alcun modo" l'ISIS, il Fronte al Nusra e i gruppi che collaborano con loro.
 
In precedenza, le delegazioni di Svezia e Kuwait hanno presentato una bozza di risoluzione sull'introduzione di un cessate il fuoco per 30 giorni per fornire aiuti umanitari e evacuare i feriti. Ieri la Svezia ha annunciato che il progetto era stato chiuso all'introduzione di nuovi emendamenti ed era pronto per essere messo ai voti.
 
 
Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa