L’Ucraina ha utilizzato i missili ‘Storm Shadows’

1297
L’Ucraina ha utilizzato i missili ‘Storm Shadows’

L'esercito ucraino ha lanciato missili a lungo raggio forniti dal Regno Unito contro le regioni russe di Kursk e Krasnodar. Questo avviene dopo che il leader ucraino Vladimir Zelensky ha dichiarato di aver ottenuto il permesso da Paesi occidentali per utilizzare missili a lungo raggio contro la Russia.

La Russia ha avvertito che questi attacchi costituirebbero un coinvolgimento diretto della NATO nel conflitto. Il ministro della Difesa britannico, John Healey, ha dichiarato che il Regno Unito sta raddoppiando il proprio sostegno all'Ucraina. Londra sostiene di aver approvato l'uso dei missili "Storm Shadow" come risposta alle accuse dell'Ucraina sulla presenza di truppe nordcoreane nella regione di Kursk.

Alcune fonti anonime occidentali considerano questa mossa come un'escalation da parte della Russia. Non è stata ancora fornita una conferma ufficiale riguardo alle restrizioni americane sull'uso dei missili da parte dell'Ucraina, ma sono stati segnalati attacchi con proiettili ATACMS nella regione russa di Bryansk.

*Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati

-------------

https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-11-20/ukraine-fires-uk-storm-shadow-missiles-at-russia-for-first-time

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà" di Loretta Napoleoni Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà"

Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà"

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (prima parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (prima parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (prima parte)

Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia di Michelangelo Severgnini Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia

Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Il resettaggio bellico del sistema-mondo di Geraldina Colotti Il resettaggio bellico del sistema-mondo

Il resettaggio bellico del sistema-mondo

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti