Maduro all'ONU: "Aggressioni imperiali, blocchi, sanzioni, non fermeranno il corso del Venezuela verso la giustizia sociale"

2788
Maduro all'ONU: "Aggressioni imperiali, blocchi, sanzioni, non fermeranno il corso del Venezuela verso la giustizia sociale"


Sintesi della partecipazione del presidente della Repubblica bolivariana del Venezuela Nicolás Maduro alla 75a Assemblea generale delle Nazioni Unite.

 
La nostra gente resiste alle più diverse aggressioni del più potente impero che l'umanità abbia mai conosciuto.
 
Siamo in questo anno 2020 nello sviluppo di una seconda impresa di indipendenza, in difesa della nostra sovranità, delle nostre risorse naturali, del nostro diritto allo sviluppo (...) All'offensiva per adempiere all'agenda 2030.
 
Il governo degli Stati Uniti ha tentato - senza successo - di erodere, attraverso criminali e misure coercitive unilaterali, la nostra base di sicurezza sociale (...) Cerca di far crollare il modello di inclusione e giustizia che abbiamo costruito.
 
La Rivoluzione Bolivariana è progredita nel corso di due decenni nel consolidamento di un sistema di protezione e sicurezza sociale.
 
Il CLAPs copre più di 6 milioni di famiglie per la protezione alimentare permanente in un paese di 30 milioni di abitanti; MVV ha costruito e consegnato più di 3 milioni di case decenti e confortevoli; le missioni per la tutela dei pensionati e dei pensionati hanno sfiorato i 5 milioni, anche le missioni educative e tutto ciò che ha a che fare con il raggiungimento degli obiettivi del vecchio millennio in campo educativo; i programmi di assistenza scolastica raggiungono più di 6 milioni di bambini; la consegna di testi scolastici e il finanziamento permanente dell'istruzione pubblica.
 
Nel corso della pandemia da Covid-19, grazie agli investimenti fatti negli ultimi 20 anni, siamo riusciti a prenderci cura del 99% della popolazione contagiata, garantendo cure mediche e l'intero corpus di medicine gratuite per le persone in Sistema sanitario pubblico venezuelano.
 
Ratifichiamo, dinanzi al sistema delle Nazioni Unite, il nostro impegno programmatico per l'adempimento dell'agenda 2030 e la protezione globale delle nostre persone in tutti gli aspetti del loro sviluppo sostenibile.
 
Non ci saranno aggressioni imperiali, blocchi, sanzioni, che fermeranno il corso del Venezuela verso la giustizia sociale, verso lo sviluppo sostenibile e verso la felicità di tutti come sognava il nostro comandante Chávez e come lo ha delineato il nostro liberatore Simón Bolívar.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La doppia Waterloo della Francia di Giuseppe Masala La doppia Waterloo della Francia

La doppia Waterloo della Francia

Soluzioni cinesi per la medicina tradizionale a beneficio del mondo   Una finestra aperta Soluzioni cinesi per la medicina tradizionale a beneficio del mondo

Soluzioni cinesi per la medicina tradizionale a beneficio del mondo

Non è solo Facebook.. E' lo specchio del mondo che ci stanno imponendo di Francesco Erspamer  Non è solo Facebook.. E' lo specchio del mondo che ci stanno imponendo

Non è solo Facebook.. E' lo specchio del mondo che ci stanno imponendo

Lo stato di Israele e il boicottaggio di Haaretz di Paolo Desogus Lo stato di Israele e il boicottaggio di Haaretz

Lo stato di Israele e il boicottaggio di Haaretz

Caracas contro il fascismo e per la Palestina di Geraldina Colotti Caracas contro il fascismo e per la Palestina

Caracas contro il fascismo e per la Palestina

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Siria: Miracolo nella redazione di Repubblica! di Francesco Santoianni Siria: Miracolo nella redazione di Repubblica!

Siria: Miracolo nella redazione di Repubblica!

Putin, la meteorologia e i messaggi inviati all'occidente di Marinella Mondaini Putin, la meteorologia e i messaggi inviati all'occidente

Putin, la meteorologia e i messaggi inviati all'occidente

La rivolta sociale che non c'è di Giuseppe Giannini La rivolta sociale che non c'è

La rivolta sociale che non c'è

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno di Antonio Di Siena Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE di Gilberto Trombetta 9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

Il rompicapo siriano: quale ruolo gioca la Turchia? di Michelangelo Severgnini Il rompicapo siriano: quale ruolo gioca la Turchia?

Il rompicapo siriano: quale ruolo gioca la Turchia?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti