Maduro: "Contro il blocco Maradona si è mosso e ci ha aiutato con alcune cose segrete per portare cibo per il popolo del Venezuela"

Maduro: "Contro il blocco Maradona si è mosso e ci ha aiutato con alcune cose segrete per portare cibo per il popolo del Venezuela"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Da ieri nel mondo c’è un grande vuoto. L’umanità ha perso una vera e propria leggenda: Diego Armando Maradona. Il calciatore più forte di tutti i tempi. Un grande uomo anche fuori dal rettangolo di gioco. Un uomo capace di sfidare i potenti della Terra senza alcun timore per portare avanti le proprie idee. Le rivendicazioni degli ultimi della Terra. 

Ulteriore conferma di questa sua attitudine giunge dalle parole di un commosso Nicolas Maduro. Il presidente del Venezuela in conferenza stampa ricordando l’asso del calcio mondiale, ha voluto sottolineare come Maradona fosse rimasto accanto alla Rivoluzione Bolivariana praticamente sino al suo ultimo respiro. 

Maduro ha rivelato che Maradona lo ha aiutato «in alcune cose segrete» con l’obiettivo di far arrivare del cibo in Venezuela in modo da eludere il blocco economico e finanziario degli Stati Uniti. 

«Maradona si è mosso e ci ha aiutato con alcune cose segrete per portare cibo per il popolo del Venezuela. Lo posso dire oggi».





Il presidente venezuelano ha sottolineato che Maradona è stato «coraggiosamente leale» alla sua amicizia, nonostante le pressioni ricevute per recidere i suoi legami con la Rivoluzione Bolivariana. «Mi ha detto che una volta qualcuno molto potente gli si è avvicinato e gli ha offerto contratti, firme, pubblicità, ma gli ha chiesto di allontanarsi dal Venezuela e da Maduro, e lui lo ha invitato a prendere la sua firma e andare all'inferno».  

Inoltre il leader venezuelano ha reso noto che un banchiere ha detto a Maradona che tutti i suoi conti bancari sarebbero finiti congelati a causa della sua amicizia con il Venezuela e la Rivoluzione Bolivariana. «Maradona mi ha detto: 'Non infrangerò mai il mio giuramento di fedeltà e di vera amicizia. Fino alla morte verrò con te'. Così è stato. Grazie Diego, dovunque tu sia adesso, grazie!».

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti