Maduro sul rapporto del Carter Center: “Lo avevano pronto prima di arrivare"
Il presidente Nicolás Maduro ha criticato il rapporto presentato dal Carter Center sulle elezioni venezuelane, assicurando che i suoi rappresentanti "lo avevano già pronto" prima di arrivare nel Paese.
"Il Carter Center ha due storie, una con il presidente Jimmy Carter e ora con queste persone che lo gestiscono che provengono dal Dipartimento di Stato e lavorano all'USAID. Tutti coloro che sono venuti dal Centro Carter hanno portato il rapporto già scritto. Ce l'abbiamo. Da un mese abbiamo il rapporto del Carter Center già scritto", ha detto Maduro in un discorso.
E ha continuato: "Quanti governi del mondo, signori dell'Unione Europea, signori del Centro Carter, quanti comunicati avete emesso quando Donald Trump ha denunciato brogli nelle elezioni in cui il presidente Biden è stato nominato presidente? Quanti comunicati l'Unione Europea, il Carter Center, quanti governi del mondo hanno chiesto una revisione di tutti i seggi elettorali negli Stati Uniti? Ditemi, il governo di Londra, l'Alto Commissario per i Diritti Umani? E Trump è rimasto con il suo grido di frode".