Mike Novogratz (Galaxy Investment Partners): "Bitcoin diventerà probabilmente la bolla più grande del nostro tempo"

3538
Mike Novogratz (Galaxy Investment Partners): "Bitcoin diventerà probabilmente la bolla più grande del nostro tempo"

Il valore della principale criptomoneta bitcoin ha superato la soglia di $ 5.800, raggiungendo un nuovo record, per poi attestarsi intorno ai $ 5.600 - $ 5.700.



La sua capitalizzazione di mercato si avvicina ai 97 miliardi di dollari. Se oggi la bitcoin fosse un'azienda, la sua quota di mercato sarebbe comparabile a quella delle principali società del mondo.   

La moneta virtuale sarebbe al 77 ° nella lista delle 100 società principali di PwC, superiore a Bayer, Goldman Sachs, UPS, Nike e Mitsubishi.

Bitcoin sta crescendo ad un ritmo del 480 per cento annuo.

La ragione per la crescita è che la Cina possa rivedere il divieto imposto agli scambi il mese scorso. La banca centrale cinese ha vietato la raccolta di fondi tramite bitcoin.

Dopo il divieto cinese, lo yen giapponese ha consolidato il volume globale del commercio, con il 57 per cento del volume di scambio di bitcoin. Seguono poi il dollaro USA e la Corea del Sud.

Alcuni investitori prevedono un nuovo aumento fino ad un nuovo massimale di $ 6.500. Questo anche in previsione della possibilità che il gigante del settore bancario Goldman Sachs possa a breve iniziare a commercializzare il bitcoin. Mike Novogratz, di Galaxy Investment Partners, ha recentemente dichiarato a CNBC che il bitcoin potrebbe sfondare la quota $ 10.000, ma con un avviso. "Ricordate, le bolle si verificano intorno a cose che cambiano radicalmente il nostro modo di vivere", ha detto. "La bolla della ferrovia. Le ferrovie hanno cambiato fondamentalmente il nostro modo di vivere. La bolla internet, che ha cambiato il nostro modo di vivere.” Bitcoin probabilmente diventerà "la bolla più grande del nostro tempo", ha chiosato.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il socialismo e' l'antidoto di Paolo Desogus Il socialismo e' l'antidoto

Il socialismo e' l'antidoto

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati di Michele Blanco In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati

In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti