/ Northern Lightning: addestramento per i caccia F-35, F-22, F-16 c...

Northern Lightning: addestramento per i caccia F-35, F-22, F-16 con L-39 di epoca sovietica

 
 

I caccia stealth F-35A Lightning II di quinta generazione degli Stati Uniti con gli aerei da addestraento addestramento L-39 di Draken International durante l'esercizio del Northern Lightning a Volk Field, Wisconsin.

 

Gli aviatori della Air Force degli Stati Uniti sui suoi jet da combattimento F-35A prendono parte all'esercitazione annuale Northern Lightning. L'edizione di agosto è la seconda iterazione di Northern Lightning quest'anno, la prima delle quali si è svolta a maggio.

 

I piloti e gli equipaggi aerei che partecipano a Northern Lightning possono aspettarsi di operare in un ambiente ostile con velivoli avversari, inceppamenti elettronici e simulazioni di minacce terra-aria e tale addestramento è fondamentale per creare prontezza per le minacce e le missioni che la nazione deve affrontare.

 

Northern Lightning è un livello tattico, esercitazione di addestramento congiunto che replica lo spazio di battaglia aerea di oggi con piattaforme di armi attuali e future. All'esercizio parteciperanno vari aeromobili più avanzati del mondo, tra cui F-35, F-22, F-16, EA-18 e C-130.

 

Anche Draken International, l'appaltatore del supporto avversario con la più grande forza aerea tattica privata del mondo, prende parte all'esercitazione.

 

Draken sostiene gli obiettivi di addestramento militare in tutto il mondo, offrendo enormi risparmi sui costi rispetto all'uso delle tradizionali risorse militari da combattimento.

Come organizzazione, Draken occupa una posizione unica per rispondere alla crescente domanda di supporto aereo per contratto.

 

Come moltiplicatore di forza economico o in missioni autonome, l'L-39 è parte integrante della flotta Draken.

 

Secondo il sito web di Draken, gli aerei da addestramento di epoca sovietica sono l'aggiunta perfetta per addestrare i piloti a combattere aerei diversi. Possono essere modificati dal trasporto di pod EW all'impiego di ordigni a supporto delle impegnative missioni di addestramento CAS e JTAC. Questi velivoli sono mantenuti secondo uno standard militare e rappresentano una risorsa sicura, efficace, economica e affidabile.

Fonte: Defence Blog
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa