World Affairs/OMS: i risultati provvisori di studi internazionali negano l'effi...

OMS: i risultati provvisori di studi internazionali negano l'efficacia dell'idrossiclorochina, del lopinavir e del ritonavir

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

L'organizzazione "ha accettato oggi la raccomandazione dell'International Steering Committee of the Solidarity Trial di sospendere" i test di tali farmaci


Il farmaco antimalarico idrossiclorochina e i farmaci anti-VIN lopinavir e ritonavir non sono efficaci nel trattamento del coronavirus, afferma l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) in una dichiarazione, basata sui risultati provvisori degli studi internazionali di Solidarity.

 
In particolare, l'organizzazione riferisce che "oggi ha accettato la raccomandazione dell'International Steering Committee of the Solidarity Trial di sospendere questi farmaci dal processo".
 
"Questi risultati provvisori dello studio mostrano che l'idrossiclorochina e il lopinavir / ritonavir producono una riduzione minima o nulla della mortalità dei pazienti ospedalizzati con covid-19 rispetto alle cure standard", ha aggiunto.

Allo stesso tempo, l'OMS indica che "c'erano alcuni segni di sicurezza associati nei risultati di laboratorio clinici dello studio complementare Discovery", che saranno descritti più avanti in una pubblicazione.
 
Lo studio Solidarity è un'iniziativa internazionale coordinata dall'OMS che mira a confrontare cinque opzioni terapeutiche per i casi gravi di covid-19: trattamento standard, remdesivir, idrossiclorochina a base di farmaci antimalarici, ritonavir con farmaci per l'HIV e / o lopanivir e ritonavir e / o lopanivir / s combinati con interferone.
 
Ieri, il direttore generale dell'organizzazione, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha indicato che circa 5.500 persone in 39 paesi stanno partecipando al processo e ha indicato che i suoi primi risultati saranno disponibili tra due settimane.
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa