/ ONU: Nello Yemen, Arabia Saudita e alleati hanno ucciso 430 bambi...

ONU: Nello Yemen, Arabia Saudita e alleati hanno ucciso 430 bambini nel 2017

 

Un nuovo rapporto redatto dalle Nazioni Unite indica che nel 2017 almeno 430 bambini yemeniti sono morti a causa degli attacchi dell'Arabia Saudita e dei suoi alleati.


Un rapporto delle Nazioni Unite, riportato dal canale satellitare del Qatar Al-Jazeera, ha svelato che l'Arabia Saudita e i paesi che lo sostengono nella aggressione contro lo Yemen, così come le forze fedeli all'ex presidente fuggitivo yemenita, Abdu Rabu Mansur Hadi, sono stati colpevoli della morte di almeno 430 bambini yemeniti nell'ultimo anno.
 

 
Il rapporto, al quale il canale del Qatar ha avuto accesso, anche se non è stato pubblicato ufficialmente, aggiunge che è di 1316 il numero totale dei bambini uccisi e feriti in Yemen durante il 2017, e accusa Riad e le forze che conducono l'aggressione contro lo Yemen di essere responsabile di questo alto numero di vittime tra i bambini yemeniti.

 
Inoltre, si sostiene che la relazione è già stata trasmessa al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC), che può aumentare le misure contro l'Arabia Saudita e i suoi alleati per la morte di bambini.
 
D'altro canto, la relazione affronta il problema del reclutamento di bambini come soldati e attacca Riad ei suoi alleati per i numerosi casi di bambini soldato nelle file delle forze di punta dello Yemen.
 
Fonte: Al Jazeera
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa