L'Analisi/Per 40 anni ho visto "frodi dilaganti" a Wall Street distruggere ...

Per 40 anni ho visto "frodi dilaganti" a Wall Street distruggere il capitalismo, il Covid-19 ha messo i chiodi alla sua bara

 

Segue l'analisi di Mitchell Feierstein, investitore, banchiere e autore di  Planet Ponzi : come siamo entrati in questo casino, cosa succede dopo e come proteggerti. 
 
La turbolenza del mercato da Covid-19 ha innescato una catena di flashback nella mia mente, da una crisi all'altra negli ultimi 40 anni. Si inseriscono tutti insieme in un quadro di frode e politiche criminali di Wall Street, con il virus come ultima goccia.

 
La scorsa settimana ho parlato con un giovane operatore di borsa che attualmente lavora a Wall Street. Ricordo di aver detto: “L'ultima volta che ricordo di aver visto una volatilità simile nei mercati, la mia carriera di Wall Street di 40 anni mi è balenata davanti agli occhi. Ero come un cervo tra i fari.”
 
Trenta secondi di silenzio sono seguiti prima che aggiungessi: “ Beh, in realtà, la volatilità che abbiamo visto da metà febbraio è senza precedenti; nella storia, nulla di simile è mai successo. È il caso che dopo 12 anni dove abbiamo salito le scale solo per essere spinti giù dal pozzo dell'ascensore - con più slancio in avanti ". 
 
Più tardi quella sera, pensando alla mia conversazione, mi sono ricordato degli incredibili incidenti di Wall Street che ho visto durante la mia carriera. Nel 1982, la frode di Drysdale Government Securities INC. Ha reso frenetico uno dei nostri trader. Stava agitando selvaggiamente le braccia, saltando su e giù, e gettò il telefono sul pavimento, facendolo a pezzi. Per tutto il tempo, stava gridando: " Drysdale è andato fottuto. Abbatteranno Chase Manhattan Bank con loro e l'intero sistema bancario globale. Repo è finito . " 
 
Repo è l'abbreviazione di Repurchase Agreement. Il marketplace di Repo è come un banco dei pegni di un commerciante di titoli per titoli di stato: portaci i tuoi titoli e qualche altro giocatore fornirà prestiti a breve termine.
 
Poco dopo la sua tirata, gli schermi di Telerate hanno mostrato che "Drysdale non paga i pagamenti dei tassi di interesse". Drysdale stava andando in caduta e Chase Manhattan Bank, i produttori Hanover Trust e US Trust Co. erano tutti in allerta. 
 
Ma fortunatamente per loro, la Federal Reserve era lì per salvarli. La Federal Reserve Bank non fa parte del governo federale e in realtà non è una banca. È di proprietà delle grandi banche membri e agisce per proteggere gli interessi bancari - sembra che consentano la frode e la coprano.
 
La Federal Reserve convocò i 30 broker-dealer e fu organizzato un salvataggio opaco. Chase era in procinto di guadagnare circa $ 300 milioni, che era deducibile dalle tasse, perché il suo cliente Drysdale era una frode totale. Due banchieri sono stati incarcerati e questo ha ucciso i volumi di Repo per alcuni anni.
 
Un " mercato Repo rotto " indica che c'è qualcosa di molto grave nei mercati finanziari e, pochi anni dopo, abbiamo avuto un'altra crisi. Chi potrebbe dimenticare di vivere fino al 19 ottobre 1987, il Black Monday, quando il mercato azionario è crollato di 508 punti o del 22,6 per cento - il più grande calo percentuale di un giorno nella storia? Dopo la chiusura dei mercati, tutti abbiamo bevuto qualcosa al 107 ° piano del nostro edificio nel One World Trade Center. Sembrava un funerale. Con i miei otto anni di esperienza, ho detto con calma: “ Non stare male. Probabilmente è un'opportunità di acquisto." 
 
Se gli sguardi potessero uccidere ... Sono solo contento che le finestre nella barra di Windows nel mondo non si siano aperte o potrebbero avermi dato una spinta. In seguito ho scoperto che molti di loro avevano perso milioni di dollari, con i loro soldi, in un solo giorno.
La mia memoria è poi balenata alla crisi del risparmio e del prestito. Ricordo i titoli dei nuovi consigli di amministrazione di Dow Jones che lampeggiavano sul piano commerciale:“ Numerosi banchieri arrestati per la loro parte nella crisi S&L. "Molti di questi banchieri sono stati incarcerati per una serie di frodi e altre attività illegali che hanno avuto luogo. La crisi S&L ha visto fallire 1.043 delle 3.234 associazioni di risparmio e prestiti negli Stati Uniti dal 1986 al 1995. Furono commessi crimini reali e i banchieri furono incarcerati. La risoluzione Trust Company è nata per svolgere in modo ordinato le 1.034 S&L. Lo svolgimento di S&L è stato a lungo definito il più " crollo catastrofico del sistema bancario dopo la Grande Depressione. ”
 
E poi è arrivata la crisi finanziaria globale del 2008 (GFC). Ricordo ancora di aver visto un video dell'ex presidente della Federal Reserve Alan Greenspan sul palco con l'allora presidente della Fed Bernanke. Greenspan, commentando il crollo di Lehman Brothers, si è lamentato del fatto che “ se si dispone di un capitale adeguato, non si hanno inadempienze sul debito senior e non si ha contagio. ”
 
Greenspan, alias " Il Maestro ", continuò mentre Bernanke si contraeva, sembrando sempre più a disagio: " Penso che ci sia stata una frode dilagante in gran parte di ciò che stava accadendo in questi mercati. Dobbiamo raggiungere livelli molto più elevati di applicazione degli statuti di frode esistenti ... si stavano facendo cose che erano certamente illegali e chiaramente criminali in alcuni casi, con questo intendo la frode. La frode è un dato di fatto. La frode crea una notevole instabilità nei mercati competitivi. Se non puoi fidarti delle tue controparti, non funzionerà, e infatti, abbiamo visto che non ha funzionato . " 
 
Bernanke sembrava scioccato dalla facilità con cui Greenspan ammetteva la frodi dilagante di Wall Street. Le attività illegali e criminali hanno svolto un ruolo importante nel GFC per il quale nessun banchiere è stato incarcerato e nessuna banca chiusa. Hanno pagato multe deducibili dalle tasse che erano insignificanti rispetto agli utili realizzati.
 
Gli stessi giocatori che sono stati salvati sono tornati a fare ciò che fanno meglio. Troppo grande per fallire è ora cono ancora più grandi, ma con una differenza cruciale: la concentrazione del rischio tossico rimane in meno mani ed è resa possibile dalla palude pay-to-play di Washington. Man mano che il debito societario raggiunge nuovi massimi storici, i bilanci rimangono costellati di frodi contabili e le misure di contrasto sempre più basse; vedremo presto chi è nudo e non sarà carino. 
 
L'autunno scorso ho avvertito gli investitori che l'economia tedesca stava cadendo da una scogliera ed era in recessione o ci sarebbe stata molto presto. Ho avvertito che il debito italiano è un grosso problema e che gli altri Stati membri e il resto del mondo non sono molto indietro rispetto alla Germania. Adesso a marzo puoi aspettarti e dovrai prepararti a una vera e propria depressione economica. 
 
Banche, politici e governi faranno da capro espiatorio il id-19 per spostare la colpa di oltre 30 anni di scarsità fiscale, politiche monetarie sciolte, frodi e la mancanza di un'adeguata applicazione normativa lontano da se stessi e su qualsiasi cosa o chiunque altro. Alla fine, le tasse saliranno alle stelle per pagare questi salvataggi opachi, politiche di spesa sconsiderate e registrare bassi tassi di interesse negli ultimi tre decenni. 
 
Il Covid-19 presenta un modo semplice per attribuire la colpa mentre si impone la "legislazione di emergenza" che consente al grande governo di attuare controlli sociali draconiani in stile 1984 che impediranno e smantelleranno le libertà personali, le libertà e i principi democratici mentre sfuggono ai contribuenti - di nuovo. Se ritieni che la recessione del 2008 e i salvataggi siano stati negativi, aspetta di vedere come si manifesta la più grande depressione economica della storia.
 
Questa bolla è appena iniziata a scoppiare, e ci sono molte più scarpe da far cadere da questo millepiedi prima che i prezzi tocchino il fondo. Il rovescio della medaglia sarà significativamente peggiore del rialzo. Fino a quando la leva finanziaria, le valutazioni e il debito societario non torneranno a livelli ragionevoli, rimanete chiari. Quando si verificano questi eventi, vedremo opportunità irripetibili per creare ricchezza.  
  
Le due lezioni più importanti che ho imparato dai miei 40 anni nei mercati finanziari internazionali, lezioni che possono essere applicate anche alla politica e alla vita in generale, sono di non prendere mai decisioni basate su emozioni o ideologie e di non fidarsi mai e poi mai delle notizie. I media di oggi sono esponenzialmente peggiori rispetto agli anni '80 e '90.
 
Non forniscono più notizie. Ciò che forniscono sono storie che rappresentano circa l'80 percento di ideologia e opinione, il 10 percento di bugie e spin e il 10 percento di fatti. 
Devi separarti dall'emozione e dall'ideologia. È necessario basare il processo decisionale sulla probabilità statistica utilizzando dati economici grezzi, razionalità, logica e fatti. Allacciate saldamente le cinture di sicurezza; sta arrivando una forte turbolenza e la corsa sarà accidentata.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa