Ponte aereo Cina-Venezuela contro il Covid-19: tonnellate di kit diagnostici, medicinali e presidi sanitari arrivati a Caracas

Ponte aereo Cina-Venezuela contro il Covid-19: tonnellate di kit diagnostici, medicinali e presidi sanitari arrivati a Caracas

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Sbarcata in Venezuela la seconda spedizione di kit e forniture mediche dalla Repubblica Popolare Cinese per affrontare la pandemia di Covid-19.

 

Dall'aeroporto internazionale Simón Bolívar di Maiquetía, la vicepresidente esecutivo della Repubblica, Delcy Rodríguez, insieme all'ambasciatore della nazione asiatica in Venezuela, Li Baorong, hanno firmato l'atto di consegna di 55 tonnellate di questa donazione fatta dal popolo e dal governo della Cina per rafforzare la lotta contro il nuovo coronavirus.

 

Il Vicepresidente Esecutivo ha ringraziato a nome del Presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, e il popolo venezuelano per aver inviato questo aiuto umanitario che include materiale chirurgico, forniture mediche e medicine per la fase successiva che saranno annunciate nelle prossime ore dal Capo dello Stato.

 

"Sono arrivati ??500 mila kit di test rapidi per l'offensiva di controllo e la prevenzione di Covid-19", ha riferito Rodríguez.

 

Ha avvertito che l'epicentro di questa pandemia si è trasferito nel continente americano, con gli Stati Uniti (USA) che sono il primo paese al mondo con il maggior numero di casi positivi.

 

Allo stesso modo, ha ribadito l'importanza che il popolo venezuelano mantenga la necessaria disciplina per l'adempimento della quarantena, collettiva, sociale, volontaria e radicalizzata che ha permesso al paese di mantenere una curva piatta di casi di contagio: "Abbiamo la responsabilità sociale e collettiva di prendersi cura l'uno dell'altro”.

 

Rodríguez ha menzionato ancora una volta che paesi vicini come la Colombia e il Brasile registrano una crescita esponenziale nei casi positivi al coronavirus Covid-19, che rappresenta un rischio per il Venezuela, "quindi la necessità per noi di essere molto severi in quarantena" ha affermato.

 

"Il Venezuela sta combattendo in modo esemplare nel mezzo del più violento blocco criminale che la nostra storia abbia mai conosciuto", ha denunciato.

 

L'aiuto umanitario che è arrivato nel paese comprende anche 50 mila kit di test PCR, ventilatori per rinforzare gli ospedali, 5 milioni di mascherine, tute di isolamento e protezione per personale sanitario, occhiali di sicurezza, guanti, pantofole, oltre a oltre 70 mila termometri a infrarossi.

 

Per quanto riguarda i farmaci, la spedizione comprende antivirali, sedativi, oltre 30 mila unità di clorochina, come parte del trattamento che viene applicato a scopi profilattici.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti