/ 'Resta forte, sarai libero!', il video che mostra Julian Assange ...

'Resta forte, sarai libero!', il video che mostra Julian Assange a Westminster in un van della polizia

 
 

Il fondatore di Wikileaks Julian Assange, attualmente imprigionato in un carcere di massima sicurezza a Londra, si è presentato davanti ai magistrati di Westminster a Londra dove è stata avviata un’audizione sulla sua possibile estradizione negli Stati Uniti.

 

Alcuni giornalisti sono riusciti a intravedere Julian Assange dopo la sua audizione in un van della della polizia fuori dal tribunale.

 

Assange, con gli occhiali e la barba grigia, è stato incoraggiato a “rimanere forte”.

 

"Resta forte Julian, stiamo combattendo per te. Non gli permetteremo di farti questo! Ricordalo! Resta forte, sarai libero!”, gli ha detto un uomo non identificato. 

 

Incoraggiato da un secondo giornalista a parlare con la telecamera, Assange ha scosso la testa e gli ha indicato l'orecchio, indicando che non era in grado di sentire o parlare.

 

Gli amici e i colleghi giornalisti di Assange hanno ripetutamente espresso preoccupazione per un "rapido declino" della salute del fondatore di Wikileaks dalla sua prigionia. Si ritiene che la salute di Assange sia peggiorata costantemente dal suo confinamento all'ambasciata ecuadoriana nel 2012, peggiorando dopo essere stato incarcerato.

 


video di Ruptly

 

Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa