Rivoluzionari colorati di tutto il mondo unitevi! Il leader della protesta di Hong Kong nella foto con il capo dei caschi bianchi

Rivoluzionari colorati di tutto il mondo unitevi! Il leader della protesta di Hong Kong nella foto con il capo dei caschi bianchi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Di Danielle Ryan
 
Il leader della protesta di Hong Kong Joshua Wong, si è scatenato negli incontri pro "democrazia" con vari funzionari occidentali nelle ultime settimane, anche con il presidente dei White Helmets- Caschi Bianchi a Berlino.
 
Wong ha partecipato alla festa estiva 'Bild 100' a Berlino questa settimana, dove sembra aver incontrato Raed Al Saleh, il capo dei caschi bianchi. È un po' imbarazzante, dal momento che il gruppo siriano di primi soccorritori opera esclusivamente in aree controllate da combattenti antigovernativi ed è stato fortemente sospettato di collegamenti con Al Qaeda e le milizie jihadiste sponsorizzate dagli USA, un fatto che non è passato inosservato su Twitter.
 



 

 
C'era anche un altro volto familiare negli scatti: il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko, che è stato, per un certo periodo, uno dei favoriti dell'occidente quando l'Ucraina era nel mirino del cambio di regime di Washington.
 

 
Ma anche Wong ha avuto alcuni discutibili incontri di alto livello. Ha anche incontrato il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas all'evento - con quel tete-a-tete rapidamente criticato da Pechino.
 
Questi incontri arrivano sulla scia delle foto che mostrano Wong mentre parla con Julie Eadeh, un funzionario del consolato generale degli Stati Uniti a Hong Kong, che ha sollevato ulteriori sospetti che Washington avesse un ruolo nelle recenti violente proteste contro la Cina.
 
Tornando indietro un po' nel tempo e ci sono anche foto di Wong con uno degli sponsor del Colpo di Stato in Venezuela, il senatore statunitense, repubblicano Marco Rubio.
 

 
Ma Wong non discrimina nessuno. Sembra che incontri qualsiasi americano disposto a incontrarlo. È stato anche ritratto con la leader del Partito Democratico Nancy Pelosi nel 2015, all'età di 18 anni.
 

 
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti