/ Russia: lo spettacolare addestramento notturno del caccia MiG-31 ...

Russia: lo spettacolare addestramento notturno del caccia MiG-31 (VIDEO)

 
 

Durante un addestramento notturno, i piloti dell'aeronautica russa hanno esercitano le loro abilità nel cercare, intercettare, scortare e distruggere obiettivi aerei nemici eseguendo lanci elettronici di missili a lungo raggio.

 

I voli si sono svolti ad una velocità di circa 2500 km/h ad un'altitudine di quasi 15.000 metri.

 

Il MiG-31 (nome di riferimento della NATO Foxhound) è un aereo da caccia intercettore a lunga distanza supersonico a due posti sovietico e russo. Progettato da OKB-155 (MiG Design Bureau negli anni '70), divenne il primo aereo da combattimento sovietico di quarta generazione.

 

Il MiG-31 è progettato per intercettare e distruggere bersagli aerei a altissime, piccole, medie e alte quote, giorno e notte, in condizioni meteorologiche semplici e difficili, quando il nemico utilizza interferenze radar attive e passive, nonché falsi bersagli termici.

Un gruppo di quattro aerei MiG-31 è in grado di controllare lo spazio aereo con una lunghezza anteriore fino a 1.100 km.

Fonte: Pravda Report
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa