Sciopero Generale Cgil-Uil. Sempre al fianco dei lavoratori senza se e senza ma

Sciopero Generale Cgil-Uil. Sempre al fianco dei lavoratori senza se e senza ma

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Pure non risparmiando critiche a Cgil e Uil in merito ad organizzazione e prospettive dello sciopero generale previsto per domani, il Si Cobas, a nostro avviso, adotta una posizione lontana da ogni pregiudizio estremistico: "Siamo pronti a sostenere tutti i lavoratori che lottano per la difesa delle loro condizioni di lavoro, iscritti o non iscritti a un sindacato e indipendentemente dalla sigla d'appartenenza."pur sapendo, che finché i lavoratori iscritti ai sindacati confederali finché non si renderanno autonomi e partecipi del loro destino uno sciopero unitario e di massa sarà difficile da organizzare.

Il Sindacato di base, nonostante i tempi ristretti, sciopererà domani nel comparto metalmeccanico, "con una piattaforma rivendicativa autonoma, e in alcune filiere della logistica".

Dati i rapporti di forza attuali, nonostante vertenze come la GKN e la logistica, dove i lavoratori stanno facendo sentire e bene la loro voce, non c'è tempo per per esaminare il dna rivoluzionario, riformista, concertativo delle sigle sindacali. Le organizzazioni sono fatte di persone, lavoratori che vivono la crisi post pandemica, l'aumento delle bollette, i licenziamenti, i rischi per la loro vita sul posto di lavoro. Come ribadito dagli operai della Gkn, è tempo che tutti i lavoratori convergano ed insorgano.

Plaudiamo e sosteniamo la posizione del SI Cobas, che nella parte conclusiva de suo appello rilancia: "Chiediamo ai lavoratori combattivi che scioperano di fare altrettanto, per costruire un fronte unico di classe e di lotta."

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci di Francesco Erspamer  Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Ucraina, Draghi come Badoglio di Giorgio Cremaschi Ucraina, Draghi come Badoglio

Ucraina, Draghi come Badoglio

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa di Alberto Fazolo Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi di Damiano Mazzotti Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti