La Cina vicina alla costruzione della più grande rete 5G del mondo
"Senza Soleimani, la visita di Papa Francesco in Iraq non sarebbe stata possibile"
Un politico iraniano afferma che se il generale Qasem Soleimani non avesse combattuto il terrorismo, la visita di Papa Francesco in Iraq non sarebbe stata possibile.
Oggi, papa Francesco è arrivato a Baghdad, la capitale irachena. nel suo tour che durerà fino all'8 marzo visiterà diverse province del paese arabo.
Attraverso un messaggio pubblicato sul social network Twitter , Hosein Amir Abdolahian, consigliere speciale del presidente del Parlamento iraniano, ha dichiarato lo stesso giorno che “senza l'importante ruolo del generale Soleimani, Abu Mahdi al-Muhandis e dei martiri del lotta contro il terrorismo e l'ISIS-Daesh in Iraq e in tutta la regione, papa Francesco non sarebbe stato in grado di entrare in Iraq in modo sicuro e conveniente."
Amir Abdolahian ha avvertito, però, che gli interventi della Casa Bianca e la presenza delle truppe Usa in Iraq rimangono ancora fonte di insicurezza.
Alla vigilia della visita di Papa Francesco diverso internauti iracheni hanno ricordato al Papa che Washington è l'autore del crimine dell'assassinio del Generale Soleimani.
#??_????_??????
— Zainab (@Zainab66421345) March 5, 2021
?????? ?? ?? ???? ?????????? ???????? ???????? ??? ??????. pic.twitter.com/WgWtpu3Z6A
Attraverso meme e illustrazioni, gli utenti dei social hanno affermato che se non fosse stato per il ruolo della Resistenza e della lotta del generale Soleimani e dei suoi compagni, il cristianesimo non sarebbe rimasto in Iraq e non ci sarebbe traccia della Chiesa. "Il Papa sa che gli Stati Uniti hanno ucciso i liberatori delle chiese [dalle grinfie dell'ISIS]?" , si legge in uno dei disegni.
#??_????_???????
— ??? ???? (@9_K5S) March 4, 2021
?? ?????? ???? ???? ??????? pic.twitter.com/YldOy9eoW8
Potrebbe anche interessarti
Dalla Russia: espulsione dei diplomatici in Repubblica Ceca per coprire coinvolgimento USA nel golpe in Bielorussia
Nella giornata di ieri la Repubblica Ceca ha comunicato alla Russia l’espulsione di 18 dipendenti dell'ambasciata russa, ritenuti dalle autorità di Praga ufficiali dell’intelligence...