Siria: gli attacchi israeliani cercano di incoraggiare i terroristi a Idlib

Siria: gli attacchi israeliani cercano di incoraggiare i terroristi a Idlib

La Siria ha assicurato che l'obiettivo del nuovo bombardamento israeliano contro il territorio è di sollevare lo spirito dei gruppi terroristici attivi nella provincia di Idlib.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


In due lettere inviate separatamente, ieri, alle Nazioni Unite (ONU) e al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC), il Ministero degli Affari Esteri siriano ha riferito che l'ultimo attacco di Israele a Damasco - il quale, sostengono le autorità siriane, comunque stato in gran parte respinto dall'esercito del paese arabo - rientra nel quadro dei tentativi di questo regime di prolungare il conflitto siriano.
 
"Recentemente, le autorità israeliane hanno aumentato la loro pratica di 'terrorismo di stato' contro la Siria, proprio dopo aver visto tentativi falliti per sostenere i loro partner terroristici come ISIS (Daesh, in arabo) e Al-Nusra (che si fa chiamare Fronte Fath Al -Sham). E hanno bombardato obiettivi dell'esercito siriano per sollevare lo spirito di questi gruppi terroristici", ha denunciato il ministero degli Esteri siriano.
 
Tutte le violazioni israeliane, secondo la cancelleria siriana, non sono riuscite a spaventare il popolo siriano, ma hanno aumentato la loro determinazione e fermezza per sconfiggere le bande estremiste e recuperare le alture del Golan occupate.
 
Si aggiunge che, se non fosse per il supporto illimitato fornito dagli Stati Uniti. e alcuni paesi membri del Consiglio di sicurezza, Israele non avrebbe mai continuato le sue aggressioni contro la Siria. "Questo sostegno è così importante che i funzionari israeliani esprimono apertamente la loro volontà di ripetere questi attacchi contro la Siria", si ribadisce.
 
Il ministero siriano ha chiesto al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite di assumersi le proprie responsabilità, secondo la Carta delle Nazioni Unite e di adottare misure decisive per impedire a Israele di tornare all'attacco del territorio siriano.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti