T-14 Armata: il carro armato della Russia che può combattere anche su Marte

7856
T-14 Armata: il carro armato della Russia che può combattere anche su Marte

 

Guerre stellari? La Russia è pronta secondo quanto riferisce The EurAsian Times. 

 

I tank di Mosca T-14 Armata saranno in grado di funzionare a temperature fino a -50 gradi Celsius con l'installazione di centrali elettriche mobili che assicurano l'avvio immediato e regolare del motore anche in climi estremamente freddi. Così possono in linea teorica operare anche su Marte. 

 

Il produttore russo Renova è uscito con una tecnologia che consente ai supercondensatori di immagazzinare una grande quantità di elettricità, che può essere utilizzata per alimentare il serbatoio anche prima dell'avvio del motore, simile alla tecnologia "start-stop" utilizzata in auto come la Toyota Prius.

 

L'esperto di Renova Mikhail Lifshits ha dichiarato al quotidiano russo Izvestia: "Abbiamo condotto un test su vasta scala di un supercondensatore per l'avviamento a freddo del motore diesel di un carro armato".

 

“Il veicolo è rimasto al freddo per diversi giorni. Le sue batterie hanno perso completamente capacità. Tuttavia, utilizzando una centrale elettrica mobile su un supercondensatore... siamo stati in grado di far funzionare un motore freddo più volte di seguito".

 

Secondo quanto afferma Sputnik News, la tecnologia potrebbe permettere ai carri armati di essere in in grado di funzionare su Marte. Il portale di notizie scrive di "Magic Starter: i motori Armata lo rendono adatto alla temperatura marziana".

 

Tuttavia The National Interest solleva dei dubbi. “Anche un motore a combustione interna soffocerebbe per l'ossigeno nella sottile atmosfera marziana. E l'atterraggio di un carro armato da cinquanta tonnellate su Marte sarebbe una sfida”.

 

Secondo The National Interest, la tecnologia consente al serbatoio di trasportare batterie più piccole, il che libera spazio per trasportare più carburante e munizioni, e si chiede se gli Stati Uniti abbiano una tecnologia simile.

 

Tuttavia, il Tank Automotive Research Development and Engineering Center dell'esercito americano e Honeywell, la società che produce il motore a turbina a gas AGT1500 sull'M1 Abrams, non ha ancora rilasciato alcun commento, indicando che gli Stati Uniti potrebbero non essere ancora giunti fino a quel punto.

 

Il T-14 Armata è un carro armato di nuova generazione sviluppato dalla compagnia russa Uralvagonzavod (UVZ); è stato presentato ufficialmente per la prima volta durante la parata del giorno della vittoria di Mosca nel maggio 2015.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Trump-Zelensky, leggere la realtà di Marco Bonsanto Trump-Zelensky, leggere la realtà

Trump-Zelensky, leggere la realtà

 Finis Americae: si sgonfia la bolla di Wall Street di Giuseppe Masala  Finis Americae: si sgonfia la bolla di Wall Street

Finis Americae: si sgonfia la bolla di Wall Street

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia? di Paolo Desogus Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Area flegrea e il famoso "IT Alert" di Francesco Santoianni Area flegrea e il famoso "IT Alert"

Area flegrea e il famoso "IT Alert"

La deriva di un continente in guerra di Giuseppe Giannini La deriva di un continente in guerra

La deriva di un continente in guerra

"Il crollo": dal G8 di Genova al riarmo europeo 2025 di Michelangelo Severgnini "Il crollo": dal G8 di Genova al riarmo europeo 2025

"Il crollo": dal G8 di Genova al riarmo europeo 2025

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La vergogna di 800 miliardi di euro sprecati in armi di Michele Blanco La vergogna di 800 miliardi di euro sprecati in armi

La vergogna di 800 miliardi di euro sprecati in armi

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX" di Giorgio Cremaschi Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti