/ Trump autorizza 4,5 milioni di dollari di aiuti ai sedicenti casc...

Trump autorizza 4,5 milioni di dollari di aiuti ai sedicenti caschi bianchi in Siria

 

La Casa Bianca ha annunciato l'assistenza finanziaria al "lavoro importante e molto apprezzato" di questo sedicente gruppo umanitario nel paese arabo


Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha autorizzato un aiuto diretto di 4,5 milioni di dollari alla Difesa civile siriana, una famigerata organizzazione di volontariato non governativo nota come White Helmets- Caschi Bianchi.
 
La decisione mira a "continuare il sostegno degli Stati Uniti per l'importante e prezioso lavoro dell'organizzazione nel paese", si legge in un comunicato pubblicato oggi dalla Casa Bianca.
 
Washington afferma che i White Helmets hanno "salvato più di 115.000 persone" durante gli anni del conflitto nel paese arabo.
 
Questa ONG, tuttavia, è considerata da Damasco, dalle autorità russe e da altri stati come un gruppo di provocatori affiliati a forze terroristiche.
È stata scelta per la messa in scena di attacchi chimici in Siria, incluso quello registrato nell'aprile 2018 nella città di Douma (Eastern Guta).
 
"Incoraggiamo i nostri alleati e partner a unirsi a noi nel sostenere [i caschi bianchi] e nei nostri sforzi per proteggere civili, minoranze religiose ed etniche e altre vittime innocenti del conflitto siriano", aggiunge la Casa Bianca.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa