/ Un caccia F-35 del Giappone precipita durante un volo di addestra...

Un caccia F-35 del Giappone precipita durante un volo di addestramento

 
 

Un aereo da combattimento caccia F-35A Lightning II delle Forze di Autodifesa Aeree del Giappone è precipitato durante un volo di addestramento di routine secondo quanto riferiscono alcune fonti locali.

 

Il luogo dell'incidente dove sarebbe precipitato il caccia da combattimento stealth giapponese F-35A si ritiene che si trovi a circa 135 km a nord-est della città di Misawa.

 

Al momento non ci sono commenti ufficiali, così come non ci sono informazioni sullo stato del pilota del caccia.

 

In un primo momento, l'emittente nazionale giapponese NHK ha riferito che il velivolo delle Forze di Autodifesa Aeree del Giappone  è scomparso dagli schermi radar durante un volo di addestramento di routine.

 

Successivamente alcuni funzionari dell’aviazione militare giapponese hanno confermato che il servizio di emergenza con i militari ha avviato le ricerche del caccia F-35A dopo aver perso i contatti durante una esercitazione nel nord del Giappone.

 

I funzionari hanno riferito che gli aerei e le navi della forza di autodifesa marittima hanno iniziato una missione di ricerca.

 

La guardia costiera giapponese ha inviato due navi di pattuglia per cercare di localizzare il jet da combattimento.

 

Secondo gli ufficiali, la torre di controllo ha perso il contatto con l'aereo intorno alle 7:27 di martedì, circa 135 km a nord-est della città di Misawa, durante l'addestramento. 

Fonte: Defence Blog
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa