World Affairs/USA e UE sanzionano, mentre la Cina invia secondo lotto aiuti all...

USA e UE sanzionano, mentre la Cina invia secondo lotto aiuti alla Siria per il Covid-19

 
Oggi, il Ministero della Salute siriano ha ricevuto un secondo lotto di assistenza medica fornita dalla Repubblica Popolare Cinese per far fronte alla pandemia del nuovo Coronavirus.

 
Gli aiuti comprendono indumenti protettivi monouso, mascherine, occhiali, materiali per la sterilizzazione, termometri e dispositivi di protezione per il personale medico incaricato di combattere il nuovo Coronavirus.
 
Secondo una nota del ministero, questo aiuto rientra nel quadro delle note relazioni tra i due paesi amici.  La Siria ha ricevuto il primo lotto di aiuti dalla Cina il 15 aprile che includeva kit di test per diagnosticare l'infezione da coronavirus.

In precedenza, vi era stato uno scambio di esperienze mediche su Internet tra i medici negli ospedali di entrambi i paesi.
 
E così, mentre in epoca di coronavirus USA e UE hanno prorogato le sanzioni contro la Siria, la Cina, al contrario, si è dimostrata anche in questo caso solidale.
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa