Venezuela. L'estrema destra getta la maschera: indetta la marcia "de la mierda"

Venezuela. L'estrema destra getta la maschera: indetta la marcia "de la mierda"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

L'opposizione venezuelana getta la maschera e organizza per questo mercoledì "la marcia della merda". L'estrema destra golpista del paese dopo le violenze, gli atti di terrorismo e i morti delle ultime settimane ha deciso di chiamare i suoi a raccogliere gli escrementi per lanciarli contro la polizia e l'esercito nazionale. 


Parte della dirigenza dell'opposizione ha deciso di astenersi dall'invito di una riunione con il governo a Miraflores per decidere le prossime tappe per l'Assemblea Nazionale costituente e ha preferito marciare e lanciare alle guardie le "bombe fecali" che hanno anche ribatezzato come "puputov".

Attraverso le reti sociali, l'opposizione ha convocato la mobilitazione per oggi in varie capitali del paese e "l'arma" da usare sono gli escrementi. A Caracas l'obiettivo dell'estrema destra è arrivare alla sede del Tribunale Supremo di Giustizia (TSJ), nel centro della città, anche se non hanno nessuna autorizzazione per farlo. Nelle ultime quattro settimane, l'opposizione ha aumentato i piani della sua agenda violenta con manifestazioni precedute da incappucciati che hanno compiuto terrorismo contro ospedali, edifici pubblici e istituzioni.

La preoccupazione per le "puputov", le bombe fecali, è che possa produrre danni enormi per la salute delle persone che ne vanno a contatto. Nella notte di martedì, il ministero degli Interni e della Giustizia ha emesso un comunicato per avvertire che il bioterrorimo è punito con la legge venezuelana verso qualunque azione che possa pregiudicare la salute della collettività. Nel testo, si legge, che le persone che sono in possesso di qualunque materiale contenente "qualunque patogeno - feci, batteri, virus o altri organismi che causano malattie - per essere utilizzati come "arma di guerra" sarà sanzionato per "tentare alla vita umana". 

Queste sono solo alcune delle malattie che potrebbero colpire poliziotti, funzionari dell'esercito o le persone nelle vicinanze delle "pupotov": 

salmonellosi, febbre paratifo, Shiguelosis (dissenteria batterica con una mortalità del 20%), Epatite A,  Colera, Anquilostomiasis, Amibiasis...

Lanciare escrementi è una forma di bioterrorismo, in grado di uccidere e creare epidemie in zone intere. La guerra biologica è una tecnica militare, scelta dall'estrema destra venezuelana come nuova forma di violenza per la destituzione del governo. Grave, gravissmo che la stampa internazionale non spenda una riga di condanna. Ancora più grave che il presidente del principale giornale dell'opposizione venezuelana, El Nacional, Miguel Henrique Otero, abbia voluto fare sfoggio del suo fascismo attraverso Twitter, invitando addirittura a lanciare escrementi contro le ambasciate e le residenze degli ambasciatori all'estero. 


 

Quelle che El Nacional vorrebbe anche esportare all'estero è la nuova arma biologica dell'estrema destra. Del resto, cosa aspettarsi da chi non ha neppure la coscienza di utilizzare i bambini come scudi umani delle violenze?

P.s. Così la stampa internazionale definisce le "bombe fecali". Vi chiediamo sempre lo stesso esercizio mentale immaginate quello che accadrebbe in un altro paese e quello che scriverebbero i giornali



Anzi questa volta vi vogliamo aiutare. Guardate come ha reagito la polizia australiana quando una donna ha lanciato loro degli escrementi. Vedere per credere (e diffidare dalla stampa mainstream)


 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti