VIDEO. Ecco come rispondono a New York su "la minaccia russa contro il Kyrgbekistán"

VIDEO. Ecco come rispondono a New York su "la minaccia russa contro il Kyrgbekistán"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Caleb Maupin, corrispondente di RT negli Stati Uniti, ha condotto un sondaggio esilarante per le strade di New York.  Ha chiesto, infatti, di commentare la minaccia russa per il paese immaginario del "Kyrgbekistán", costretto a vivere sotto il giogo del Cremlino, i cittadini statunitensi hanno risposto tutti confermando l'aggressione in corso.

"Ultimamente si parla molto dell'aggressione russa contro il Kyrgbekistán. Ne avete sentito parlare?" Ha chiesto il giornalista ai newyorkesi nel centro della Grande Mela.

"Certo. La Russia è conosciuta per il suo comportamento aggressivo", ha risposto uno. "Penso che cerca di tornare alle sue vecchie tattiche e conquistare più territorio", ha chiarito un altro. "Questo è quello che hanno cercato di fare in Georgia e quello che stanno facendo in Ucraina. E 'il loro modello di comportamento", ha detto un altro.

Il giornalista ha poi detto ai suoi interlocutori che era già stato lanciato un 'hashtag' a sostegno della capitale di quel paese. "Potresti tenere questa carta e mostrare il proprio messaggio al popolo di quel paese?", ha domandato poi. «Siate forti e resistente! Non permettete a nessuno di intimidirvi!", ha esortato un passante. "Mai perdere la speranza", ha esclamato un altro.

Anche se è improbabile che gli USA possano inviare le truppe per salvare i cittadini di immaginario Kyrgbekistán, Washington ha sicuramente rafforzato la presenza militare ai confini russi nell'est Europa facendo leva su una ipotetica minaccia russa. Come vedete dalle risposte in questo video la propaganda è andata a segno con i cittadini statunitensi.


 

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario di Andrea Puccio Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

Il Premio Pullitzer e il mondo al contrario

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti