VIDEO. "Hai le mani sporche di sangue". Rappresentate USA all'ONU contestata durante conferenza in difesa di Israele

Durante un discorso all'Università di Houston l'ambasciatrice statunitense all'ONU è stata interrotta dai manifestanti che l'hanno accusata di sostenere i massacri di Israele contro i palestinesi.

21551
VIDEO. "Hai le mani sporche di sangue". Rappresentate USA all'ONU contestata durante conferenza in difesa di Israele


L'ambasciatrice degli Stati Uniti dell'ONU, Nikki Haley, ieri è stata contesta all'università di Houston da alcuni studenti che l'hanno accusata di avere le mani sporche di sangue e di aver firmato un genocidio con il suo sostegno a Israele.
 
 

 
 
Pochi secondi dopo aver iniziato il suo discorso, Haley è stata interrotta da un manifestante che ha gridato: "Nikki Haley, le tue mani sono sporche di sangue". "Oh, cielo," è stata la reazione dell'ambasciatrice, quando il contestatore gridava, tra applausi e fischi: "Si continui ad appoggiare  il genocidio di un popolo."
 
Poi un gruppo di persone ha iniziato a gridare slogan,  fra i quali: "Nikki, Nikki, non vedi?, Sei coinvolta in una carneficina!", "Haley, Haley, non puoi nasconderlo, tu appoggi un genocidio!" oppure "Nikki, Nikki, vedrai, la Palestina sarà libera!" La protesta è culminata con lo slogan, "Free Palestine!".
 
I manifestanti hanno lasciato la sala tra gli applausi, e quando Haley ha ripreso il suo intervento ha chiesto scherzosamente: "C'è altro?". "Mentre quello che hanno fatto è stato molto inquietante, è un motivo per festeggiare, perché mio marito e mio fratello sono veterani e hanno combattuto per il loro diritto di farlo", ha aggiunto Haley.
 
La rappresentante degli Stati Uniti dell'ONU ha difeso Israele dopo il massacro si più di 60 palestinesi nelle proteste della scorsa settimana, elogiando la "moderazione" delle forze di occupazione israeliana in una riunione d'emergenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite prima di lasciare la stanza quando l'inviato palestinese Riyad Mansour ha iniziato parlare.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il dito e la luna del riarmo europeo di Marco Bonsanto Il dito e la luna del riarmo europeo

Il dito e la luna del riarmo europeo

Loretta Napoleoni -  Quel vento di scisma tra i cattolici Usa di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni -  Quel vento di scisma tra i cattolici Usa

Loretta Napoleoni - Quel vento di scisma tra i cattolici Usa

Il sionismo reale di Pino Cabras di Giuseppe Masala Il sionismo reale di Pino Cabras

Il sionismo reale di Pino Cabras

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

Mentre lo stolto guarda il Manifesto di Ventotene... di Paolo Desogus Mentre lo stolto guarda il Manifesto di Ventotene...

Mentre lo stolto guarda il Manifesto di Ventotene...

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno di Marinella Mondaini La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno

La "libertà" di espressione ai tempi della Picierno

Presidenti con l'elmetto di Giuseppe Giannini Presidenti con l'elmetto

Presidenti con l'elmetto

Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo di Michelangelo Severgnini Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo

Altri criminali libici in Italia con tanto di selfie di gruppo

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Die Linke: la fine della sinistra di Michele Blanco Die Linke: la fine della sinistra

Die Linke: la fine della sinistra

Il primo nemico dell'Europa di Giorgio Cremaschi Il primo nemico dell'Europa

Il primo nemico dell'Europa

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti