Massacro di Gaza. Rappresentante USA all'ONU si congratula con Israele per aver agito "con moderazione"

La rappresentante permanente degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, Nikki Haley, ha assicurato che Israele ha agito con "moderazione" nella Striscia di Gaza assediata, nonostante le forze israeliane ha lasciato più di 60 morti e 2800 feriti da lunedì scorso.

8276
Massacro di Gaza. Rappresentante USA all'ONU si congratula con Israele per aver agito "con moderazione"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Ignorando il massacro dei palestinesi, in particolare nei pressi della recinzione di confine tra l'enclave costiera di Gaza e i territori occupati, la rappresentante permanente degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, Nikki  Haley ha sottolineato che molti paesi membri del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC) avrebbero agito con meno moderazione di fronte alle proteste della stessa natura.
 
Nessuno "agirebbe con più moderazione di Israele (...) In effetti, i registri di diversi paesi qui suggeriscono che sarebbero meno moderati", ha spiegato il diplomatico statunitense in una sessione del Consiglio di sicurezza dell'ONU, tenutasi ieri a New York.
 

 
Haley ha ripetuto le accuse formulate dalla Casa Bianca contro il Movimento di resistenza islamica della Palestina (HAMAS) e ha incolpato la morte dei palestinesi sulle autorità di questo movimento palestinese.
 
Ha anche accusato Hamas di "incitamento alla violenza" e "mettere in pericolo la vita dei palestinesi" anni prima che gli Stati Uniti decidessero di spostare la loro ambasciata da Tel Aviv ad Al-Quds (Gerusalemme), dopo aver dichiarato la città palestinese come la capitale di Israele .
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA  di Michelangelo Severgnini IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

IL DOCUMENTARIO "SAIF E LA LIBIA" RIPRESO SULLA STAMPA LIBICA 

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Quanto vale una vita? di Giuseppe Giannini Quanto vale una vita?

Quanto vale una vita?

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti