“Condanna a morte”: il mondo reagisce al veto USA all'ONU sul cessate il fuoco a Gaza
VIDEO. Ingresso vietato agli ebrei in un negozio ucraino
Ingresso vietato ad ebrei in un negozio di un paese europeo. La notizia non fa il giro del mondo perché avviene in quell'Ucraina che, dal golpe del 2014, ha mostrato connotati chiaramente neo-nazisti.
Negato l’accesso ad un supermercato situato in una città al confine tra Ucraina e Polonia a centinaia di ebrei, che sono rimasti bloccati prima della celebrazione settimanale dello shabbat. Qui di seguito il video.
?????????? — HATERS: A supermarket in Ukraine denying entry to a group of Jews near the border with Poland today. Hundreds of Jews are stuck for many hours near the Polish border, they fear that they will be stuck there for Shabbos. pic.twitter.com/zLvJp56em4
— Belaaz News (@TheBelaaz) September 29, 2022
Ecco, immaginate se una scena del genere provenisse dall’Iran. Sarebbe scattato subito il riferimento ai tempi dei divieti agli ebrei di entrare nei negozi all’epoca della Germania nazista. Ormai, non si tratta nemmeno di fare più riferimenti storici e richiami alla Memoria, i nazisti li abbiamo in Europa e armati dai paesi pseudo-democratici della NATO, guidati dagli USA.