/ (Video) Le truppe siriane hanno preso il controllo del 60% di Kha...

(Video) Le truppe siriane hanno preso il controllo del 60% di Khan Sheikhoun del bastione dei terroristi nella provincia di Idlib

 

L'esercito siriano ha preso il controllo del 60% dei quartieri della città di Khan Sheikhoun bastione dei gruppi armati nella provincia nord-occidentale di Idlib.


Secondo fonti militari, le truppe siriane hanno ripreso questa mattina la loro offensiva a Khan Sheikhoun, a sud di Idlib, e ne hanno già il 60% sotto controllo, mentre buona parte delle fazioni armate hanno iniziato a ritirarsi verso Al-Tamanaa, anche nel sud della provincia.
 
In particolare, i soldati siriani sono avanzati nei quartieri occidentali di Khan Sheikhoun, una città che è nelle mani dei terroristi dal 2014 e la sua liberazione da parte dell'esercito siriano si distingue tra gli altri per la sua posizione strategica nei confronti di Idlib, l'ultima città in mano ai gruppi armati ed estremisti nel paese levantino.
 

 
Con gli ultimi progressi, le forze siriane hanno liberato circa 300 chilometri quadrati a Khan Sheikhoun, guadagnando terreno davanti ai terroristi nelle vicinanze di questa città.
 
Secondo una fonte militare citata dall'agenzia di stampa russa RT in arabo, l'esercito siriano è riuscito a recuperare le colline di Al-Namr e Syriatal, ad est di Khan Sheikhoun.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa