/ VIDEO. L'esercito siriano si prepara a lanciare la seconda fase d...

VIDEO. L'esercito siriano si prepara a lanciare la seconda fase dell'offensiva nella Siria nord-occidentale

 

L'esercito siriano ed i suoi alleati si stanno preparando a lanciare la seconda fase della loro offensiva nella Siria nordoccidentale.


Come ha riportato il portale 'al Masdar News', la prima fase, che si è concentrata sulle ultime aree sotto il controllo dei miliziani nel nord-ovest di Hama, ha spianato la strada all'esercito arabo siriano per raggiungere l'area di Jabal Shashabo e la pianura di al-Ghaab in mano ai jihadisti.
 
La seconda fase dell'offensiva si concentrerà sulla pianura di Al-Ghaab, che è conquistata dall'offensiva di Jaysh Al-Fateh nella primavera del 2015.
 

 
Affinché questa offensiva abbia successo, l'Esercito siriano dovrà anche prendere il controllo della città chiave della montagna di Kabani, che si affaccia su gran parte della pianura di Al-Ghaab e sulla vicina città di Jisr Al-Shughour.
 
Questa offensiva avrà probabilmente successo se riuscirà a espellere Hay'at Tahrir Al-Sham e il partito islamico del Turkestan da Kabani.
 
Il video è stato pubblicato dalla Anna News Agency questa settimana; mostra l'esercito siriano nella campagna nord-occidentale di Hama, vicino al corridoio meridionale dove ci sono le aree controllate dai miliziani della pianura di Al-Ghaab.
 
 
Fonte: Al Masdar News - Video Anna News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa