/ (Video) Potente gruppo filo-governativo siriano minaccia di liber...

(Video) Potente gruppo filo-governativo siriano minaccia di liberare tutte le aree controllati dalle FDS curde a Deir Ezzor

 

La potente unità paramilitare filo-governativa, Al-Baqir Brigade, ha promesso di liberare i territori controllati dalle forze democratiche siriane appoggiate dagli USA (FDS) nella parte orientale di Deir Ezzor.


Nel video, uno dei comandanti della Brigata Al-Baqir, Fadi Al-'Afays, afferma alla presenza di un soldato russo che le sue forze sono pronte ad attaccare e liberare questi territori dalle FDS.
 

 
Come riferisce Al Masdar News, il media siriano Al-Watan ha ha pubblicato oggi un rapporto simile che ribadiva come il comandante supremo della brigata Al-Baqir, lo sceicco Nawaf Al-Bashir, si dirigerà da Deir Ezzor aa Damasco nei prossimi giorni.
 
La Brigata Al-Baqir è una delle fazioni più potenti delle forze di difesa locale (LDF) sostenute dall'Iran ; hanno partecipato a diverse operazioni a fianco dell'esercito arabo siriano (SAA), comprese le offensive ad Aleppo e a sud di Al-Raqqa.
 
Molte delle prime operazioni della brigata Al-Baqir avvennero nel Governatorato di Aleppo; ciò è dovuto al gran numero di membri della tribù Al-Baggara (var.
Al-Baqqara, Al-Bakkara) che fanno attualmente parte di questo gruppo paramilitare.
 
Tuttavia, a differenza delle forze di difesa nazionali pro-governo (NDF), la Brigata Al-Baqir e molte unità LDF lavorano a stretto contatto con le truppe iraniane e Hezbollah, che è una delle ragioni della loro forte antipatia per i gruppi appoggiati dagli Stati Uniti e occidentali coalizione anti-ISIS.
 
Vale la pena notare che la Brigata Al-Baqir ha minacciato le forze sostenute dagli USA in Siria in diverse occasioni; tuttavia, queste fazioni sono state raramente colpite in Siria.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa