(VIDEO) Progetto top secret della Russian Air Force: il nuovo caccia MiG-41
Molto presto, l'aeronautica russa avrà un nuovo aereo militare: il caccia MiG-41.
Il MiG-31 è una macchina affidabile, ma presto compirà 50 anni. Ora è il momento di presentare un successore.
Il MiG-41 sarà dotato di una tecnologia, grazie alla quale il combattente diventerà ancora più furtivo dell'F-35 degli Stati Uniti.
Il raggio di combattimento del nuovo aereo sarà di circa 1.500 chilometri. Questa peculiarità offrirà al nuovo caccia le opportunità perfette per proteggere lo spazio aereo senza problemi.
Secondo i progettisti, il MiG-41 all'avanguardia non avrà concorrenti in termini di velocità. Sarà il più veloce intercettore di caccia al mondo in grado di condurre operazioni non solo contro missili nemici, ma anche di distruggere armi ipersoniche.
Il MiG-41 sarà armato con missili a lungo raggio. Secondo rapporti non confermati, il nuovo velivolo trasporterà missili di nuova concezione in grado di abbattere facilmente i missili ipersonici.
Il MiG-41 sarà in grado di stare in servizio sia in terreni caldi che in aree fredde, ad esempio nell'Artico. Il nuovo caccia russo sarà in grado di resistere anche a basse temperature rigide dove invece l’F-35 statunitense ha mostrato grossi problemi.