/ (Video)"Bugiardi!": I curdi lanciano patate contro le truppe stat...

(Video)"Bugiardi!": I curdi lanciano patate contro le truppe statunitensi che si ritirano dalla Siria

 

Il convoglio militare stava attraversando la città di Qamishli per dirigersi verso il territorio iracheno.


I residenti della città siriana di Qamishli, situata al confine con la Turchia e controllata dai curdi, hanno lanciato patate contro un convoglio americano che stava per lasciare quel territorio diretto verso l'Iraq.
 
Nel filmato che è stato trasmesso oggi, un gruppo di persone lanciare patate contro veicoli militari che gridano "No agli Stati Uniti" e "bugiardi USA", riferisce AP . Le immagini mostrano anche che uno dei veicoli blindati è stato costretto a fare un passo indietro sul marciapiede per cercare di allontanarsi dalla gente.
 

 
La scena si è svolta mentre la carovana attraversava  la città in direzione del territorio iracheno come parte della partenza annunciato delle truppe statunitensi dal nordest siriano. La mobilitazione si verifica pochi giorni dopo che il paese americano ha  concordato  con Ankara un cessate il fuoco che scade somani e  stabilisce  una zona di sicurezza di  444 chilometri  lungo il confine turco-siriano.
 
Il segretario alla Difesa americano Mark Esper ha spiegato  sabato scorso che circa 1.000 soldati dalla Siria nordoccidentale si stanno dirigendo verso l'Iraq occidentale per continuare a combattere i terroristi dello Stato islamico.
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa