/ Yemen: due aerei sauditi MQ9 abbattuti. Video dell'eroica offensi...

Yemen: due aerei sauditi MQ9 abbattuti. Video dell'eroica offensiva di Ansarollah a Najrane

 

L'esercito yemenita ed i guerriglieri di Ansarullah hanno colpito, inoltre, un drone statunitense, lo scorso 6 giugno, sulla costa occidentale dello Yemen.


Come riferito dal Al Manar, l'aereo saudita MQ9 stava eseguendo atti ostili quando è stato abbattuto, ha detto una fonte militare yemenita.
 
In precedenza, le forze yemenite, giovedì scorso, hanno abbattuto un aereo spia della coalizione saudita a Najrane, nel sud-ovest dell'Arabia Saudita.
 
Secondo Yemeni TV Al-Masirah, l'aereo è stato abbattuto dall'esercito e da Ansarullah vicino all'area di al-Sadis nella provincia di Najrane.
 
Nel frattempo, nella provincia yemenita di al-Jawf, l'esercito e Ansarullah hanno fatto detonare un veicolo mercenario blindato della coalizione saudita. Una fonte militare ha spiegato che i soldati a bordo sono stati tutti uccisi o feriti.
 
D'altra parte, in seguito ad un agguato dell'unità di ingegneria dell'esercito ad al-Jashaer, nei pressi di Najrane, diversi mercenari della coalizione sono stati uccisi e altri feriti.
 
E poi ad Asir, nel sud-ovest dell'Arabia, 15 mercenari della coalizione sono stati liquidati dai combattenti yemeniti.
 
Video dell'eroica offensiva a Najrane
 
L'ala mediatica delle forze yemenite hanno trasmesso un video dell'eroica offensiva contro le postazioni nemiche saudite nella città di confine di Najrane (Arabia meridionale).
 
Durante questa operazione, i combattenti dell'esercito e di Ansarullah hanno presero il controllo di oltre 20 basi militari saudite a Najrane in 72 ore.
Diversi veicoli corazzati e veicoli sauditi sono stati distrutti o bruciati.
 

 
Fonte: Al Manar
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa