Yemen, Houthi attaccano nuovamente l'aeroporto principale di Israele con un missile ipersonico
Le forze armate dello Yemen hanno comunicato di aver lanciato giovedì un missile ipersonico all'aeroporto israeliano Ben Gurion, vicino alla città occupata di Tel Aviv.
Il portavoce dell'esercito yemenita, il generale Yahya Sari, ha confermato che la forza missilistica "ha condotto un'operazione militare di alta qualità contro l'aeroporto di Lod, noto in Israele come aeroporto Ben Gurion, nella regione occupata di Yafa (Tel Aviv), utilizzando un missile balistico ipersonico".
Il portavoce ha ribadito che l'operazione "ha raggiunto il suo obiettivo", costringendo "milioni di occupanti sionisti a fuggire nei rifugi e sospendendo i voli per l'aeroporto Ben Gurion per circa un'ora".
Nel suo messaggio, l’Alto ufficiale ha affermato che l'operazione fa parte delle sue azioni a sostegno del popolo palestinese oppresso e dei suoi combattenti della resistenza, nonché in segno di rifiuto del genocidio commesso dal "nemico sionista contro i nostri fratelli nella Striscia di Gaza".
"Di fronte agli urgenti eventi a Gaza, tra cui il genocidio in corso, i massacri quotidiani, la carestia causata dal soffocante blocco e il fallimento e il tradimento del mondo arabo e islamico, le Forze Armate, insieme a tutte le persone libere della Ummah (comunità islamica), si trovano di fronte a una grande responsabilità religiosa, morale e umanitaria", ha ricordato Sari.
Il generale Sari ha precisato che le operazioni delle forze armate yemenite volte a imporre un blocco aereo all'aeroporto Ben Gurion, nonché un blocco navale sia nel Mar Rosso che nel Mar Arabico, continueranno finché questo obiettivo non sarà raggiunto.
In effetti, i media ebraici hanno riferito che il missile yemenita ha fatto scattare l'allarme in diverse località dei territori occupati, tra cui la città di Al-Quds (Gerusalemme), da dove si potevano vedere gli intercettori attraversare il cielo.
L'aeroporto Ben Gurion è stato già preso di mira nei giorni precedenti da missili ipersonici lanciati dallo Yemen.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.