/ "Ci abbiamo provato, ma...". L'incredibile rivelazione di Federic...

"Ci abbiamo provato, ma...". L'incredibile rivelazione di Federica Mogherini sull'olio di oliva dalla Tunisia.

 

Così com'è formulata tale proposta fa apparire che l'agricoltura italiana sia usata come strumento negoziale improprio.


L'europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Ignazio Corrao, ha oggi incalzato la Lady Pesc Federica Mogherini sulla nota questione dell'importazione senza dazi di 35.000 tonnellate di olio d'oliva dalla Tunisia che colpirà i produttori italiani del settore.

Mentre Corrao per conto della delegazione del Movimento 5 Stelle in Europa voleva consegnarle una lettera per una soluzione alternativa, Federica Mogherini dichiara: "Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma questo è quello che i tunisini vogliono".

"Così com'è formulata tale proposta fa apparire che l'agricoltura italiana sia usata come strumento negoziale improprio", si legge nella lettera in cui si chiede un incontro urgente con la Mogherini sulla questione da parte della delegazione 5 stelle.


Per chi aveva iniziato l'incarico per fare gli interessi italiani in politica estera, non c'è male come risposta. Ascoltate:

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa