Eric Clapton: i vaccinati al Covid 19 sono sotto «ipnosi collettiva»

5488
Eric Clapton: i vaccinati al Covid 19 sono sotto «ipnosi collettiva»

Il chitarrista e cantautore britannico Eric Clapton, fra i chitarristi blues e rock più famosi e influenti, è tornato a tuonare contro i vaccini anti-Covid. Lo aveva già fatto nello scorso maggio per denunciare gli effetti collaterali patiti dopo esserci vaccinato - con riluttanza - con il famigerato siero della multinazionale AstraZeneca. 

Clapton ha affermato di essere stato ingannato e convinto a sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid attraverso messaggi subliminali nella pubblicità farmaceutica. Quindi ha esortato le persone a non cascarci. 

Intervistato dal canale YouTube Real Music Observer, il musicista 76enne ha affermato che i vaccinati sembrano come vittima di «ipnosi di massa». 

«Qualunque fosse il messaggio, non l’ho ricevuto», ha affermato Clapton facendo riferimento dell’ipnosi di massa, una teoria accreditata dallo psicologo belga Mattias Desmet. La teoria indica essenzialmente una sorta di controllo mentale che ha preso il sopravvento sulla società, consentendo a leader senza scrupoli di manipolare facilmente le popolazioni, per esempio, ad accettare i vaccini o indossare le mascherine. 

«Poi ho iniziato a rendermi conto che c'era davvero un avvisaglia, e un tizio, Mattias Desmet (professore di psicologia clinica all'Università di Ghent in Belgio), ne ha parlato», ha continuato Clapton. «Ed è fantastico. La teoria dell'ipnosi di massa. E l'ho potuta vedere allora. Una volta che ho iniziato a cercarla, l'ho vista ovunque».

Clapton ha ricordato «di aver visto piccole cose su YouTube che erano come pubblicità subliminale».

L'ex chitarrista dei Cream ha anche parlato dei suoi sforzi con il collega cantautore britannico Van Morrison per parlare in rappresentanza di altri artisti contro l’obbligo vaccinale. 

«La mia carriera era quasi finita comunque. Quando ho parlato, erano passati quasi 18 mesi da quando ero stato forzatamente costretto al ritiro”, ha affermato, mentre le restrizioni della pandemia chiudevano gli eventi dal vivo per mesi.

«Ho unito le forze con Van e ho avuto la soffiata che Van si stava opponendo alle misure e ho pensato, 'Perché nessun altro lo sta facendo?' ... così l'ho contattato».

Clapton ha aggiunto che Morrison, 76 anni, si lamentava che non gli era «permesso» di opporsi liberamente agli obblighi vaccinali. 

«Ero mistificato, sembravo essere l'unica persona che lo trovava eccitante o addirittura appropriato. Sono fatto di una stoffa in cui se mi dici che non posso fare qualcosa, voglio davvero sapere perché», ha affermato. 

«La mia famiglia e i miei amici si sono spaventati, e penso che si siano spaventati per conto mio», ha aggiunto.

Clapton ha anche ammesso di aver rinunciato ai media, che ha descritto come «traffico a senso unico sul seguire gli ordini e l'obbedienza», una decisione che - ha affermato - lo ha aiutato creativamente e professionalmente.

Per le sue posizioni Clapton è stato emarginato: «Il mio telefono non suona molto spesso. Non ricevo più molti messaggi ed e-mail». 

Nel frattempo Eric Clapton si è profuso in attività a sostegno di attivisti no-vax, compresa la donazione di più di 1.300 dollari a un gruppo rock britannico multato per non aver rispettato il protocollo Covid in uno spettacolo nel 2021. 

Clapton ha anche pubblicato la canzone "This Has Gotta Stop" l'anno scorso, dove lancia un chiaro messaggio: «Non posso più sopportare questo BS / È durata fin troppo / Vuoi reclamare la mia anima / dovrai venire a sfondare questa porta».

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Il PKK si scioglie: la Turchia sconfigge (per sempre?) i nemici esterni di Michelangelo Severgnini Il PKK si scioglie: la Turchia sconfigge (per sempre?) i nemici esterni

Il PKK si scioglie: la Turchia sconfigge (per sempre?) i nemici esterni

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum di Michele Blanco 8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum

8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti