Alessandro Orsini - Sapete perché politici e direttori di quotidiani hanno cessato le "sbruffonate del passato"?

24186
Alessandro Orsini - Sapete perché politici e direttori di quotidiani hanno cessato le "sbruffonate del passato"?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Alessandro Orsini*

Avrete notato che certi nostri politici e direttori di quotidiani hanno posto fine alle sbruffonate del passato. Difficilmente leggerete i loro tweet esultanti perché l’esercito ucraino è avanzato di due metri e mezzo.

Sapete perché?

Le ragioni sono due.

La prima è che hanno capito che avevo ragione: la Russia non crolla. I palloni gonfiati hanno capito che "per ogni proiettile della Nato che l’Ucraina lancerà contro la Russia, la Russia ne lancerà dieci contro l’Ucraina".

La seconda ragione è che gli sbruffoni italiani hanno paura che Putin ricorra alle armi nucleari nel caso in cui l'esercito russo venga a trovarsi in una condizione disperata.

Esattamente ciò che ho sempre detto sin dal primo giorno di guerra. Volete sapere che cosa vedo? Vedo il fallimento di un’intera classe dirigente. Vedo certi nostri politici e direttori di quotidiani accucciati e spaventati intenti a guardare ginocchioni la guerra dal buco della serratura.

Diciotto mesi di calunnie violente e di diffamazione per avere la conferma empirica che siamo nelle mani di una classe dirigente di [...] totali.

Ginocchia piegate a terra e il cervello sotto.

Non sotto le ginocchia, sotto terra.

Vergogna d'Italia, andate a nascondervi.

Pace per la Siria.

Risorga il movimento pacifista.


*Post Facebook del 16 giugno 2023

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici di Paolo Desogus I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina di Giuseppe Giannini Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina

Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti