/ Alto Generale iraniano parla dei "nuovi complotti di Usa e Israel...

Alto Generale iraniano parla dei "nuovi complotti di Usa e Israele, con i soldi sauditi"

 
Il comandante della divisione aerospaziale del Corpo delle Guardie della Rivoluzione islamica (IRGC) dell'Iran, il generale di brigata Amir Ali Hayizade, ha lanciato un monito preciso sulle mire dell'asse israelo-americano, finanziato dall'Arabia Saudita, contro il suo paese. Lo riporta Hisapan Tv.

"Dobbiamo essere consapevoli di nuove cospirazioni contro il nostro paese (Iran), progettate da Israele, USA, e il Regno Unito con il sostegno del denaro saudita", ha detto oggi il comandante iraniano.



Parlando alla vigilia del 39 ° anniversario del ritorno dall'esilio di Imam Khomeini, fondatore della Repubblica islamica dell'Iran, Hayizade ha sottolineato come i nemici stiano complottando per rovesciare il sistema in iran fin dopo la vittoria della Rivoluzione Islamica. Tuttavia, ha avvertito l'alto comando militare iraniano, i nuovi complotti degli Stati Uniti contro Teheran non sono militari, ma economici. "Oggi sono focalizzati sull'economia, (...) è una guerra silenziosa", ha detto.

"La vittoria della rivoluzione islamica ha gettato le basi della politica arrogante degli Stati Uniti nella regione", ha proseguito il comandante iraniano. L'ostilità di Washington nei confronti di Teheran è dovuta, ha concluso il generale, al fatto che gli Usa dalla vittoria della Rivoluzione islamica hanno smesso di godere di quei benefici illegali che avevano in precedenza.

 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa