World Affairs/Ambasciatore siriano all'ONU, La Siria chiede rispetto per la sov...

Ambasciatore siriano all'ONU, La Siria chiede rispetto per la sovranità del Venezuela

 

L'Ambasciatore della Repubblica araba Siriana alla sede Onu di Ginevra, Hussam Eddin Ala, ha invitato tutti gli stati a rispettare pienamente la sovranità del Venezuela, non interferire nei suoi affari interni e riconoscere il diritto del popolo venezuelano a determinare il suo futuro senza intervento esterno. Lo riporta l'agenzia di stato siriana Sana.





Parlando alla 35° sessione del Consiglio dei diritti umani, l'Ambasciatore Ala ha reiterato il supporto della Siria al governo legittimo in Venezuela e al suo sforzo di proteggere i diritti umani e il dialogo politico per preservare la stabilità nel paese. Ala ha dichiarato che la Repubblica siriana araba rifiuta l'utilizzo del Consiglio dei diritti umani come strumento per attuare le politiche di alcuni stati che utilizzano i sabotaggi terroristi per diffondere il caos e per minare le istituzioni legittime privandole del loro potere sovrano di decisione politica.

Ala ha poi condannato gli atti di vandalismo e violenza che minacciano pace e sicurezza in Venezuela nell'attuazione di schemi esteri con lo scopo di destabilizzare il paese.  

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa