Arriva la risposta all'omicidio di Soleimani: l'Iran attacca con missili una base aerea degli USA in Iraq

Arriva la risposta all'omicidio di Soleimani: l'Iran attacca con missili una base aerea degli USA in Iraq

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



L'Iran ha attaccato la base di Ain Al-Asad in Iraq con dozzine di missili terra-terra, dove sono schierate le forze statunitensi.


Il Corpo dei Guardiani della Rivoluzione islamica dell'Iran (CGRI) ha confermato che, in risposta all'assassinio dell'importante generale iraniano Qasem Soleimani, i missili terra-terra della sua divisione aerospaziale hanno colpito la base Ain Al-air Asad, occupata dall'"esercito terrorista e aggressore" degli Stati Uniti in Iraq. 

In una dichiarazione rilasciata dai media locali, la CGRI ha corroborato "i forti attacchi missilistici" dell'Iran sulla base statunitense in rappresaglia per la morte del tenente generale Qasem Soleimani, comandante della Forza al-Quds, del Corpo dei Guardiani della Rivoluzione, in un attacco omicida perpetrato dagli Stati Uniti.

La CGRI si è congratulata con questa "grande vittoria" per la grande e dignitosa nazione dell'Iran e ha avvertito il "regime oppressivo ed egemonistico del grande satana" che qualsiasi altra aggressione o movimento riceverà una risposta ancora più dolorosa e schiacciante dall'Iran.

Inoltre, la CGRI ha avvertito i governi alleati degli Stati Uniti. che hanno posto le loro basi al servizio dell '"esercito terroristico" degli Stati Uniti che qualsiasi altro territorio utilizzato per perpetrare misure ostili e aggressive contro la Repubblica Islamica dell'Iran sarà preso di mira dalle offensive iraniane.

Inoltre nella sua dichiarazione, il CGRI avverte anche che, per l'Iran, il regime israeliano è un complice nei crimini del regime criminale degli Stati Uniti.

Potrebbe anche interessarti

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista di Emanuele Dessì Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Storia di una tragedia annunciata di Gilberto Trombetta Storia di una tragedia annunciata

Storia di una tragedia annunciata

“Solulcular”: i sinistrati di Turchia. Cosa rimane dopo le elezioni di Michelangelo Severgnini “Solulcular”: i sinistrati di Turchia. Cosa rimane dopo le elezioni

“Solulcular”: i sinistrati di Turchia. Cosa rimane dopo le elezioni

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Ucraina, la linea di condotta di Paolo Pioppi Ucraina, la linea di condotta

Ucraina, la linea di condotta

I cento anni di Henry Kissinger: una storia nella storia di Paolo Arigotti I cento anni di Henry Kissinger: una storia nella storia

I cento anni di Henry Kissinger: una storia nella storia

La grande storia della nascita e della morte del denaro di Damiano Mazzotti La grande storia della nascita e della morte del denaro

La grande storia della nascita e della morte del denaro