/ Aviazione USA: perdite di milioni di dollari a causa delle collis...

Aviazione USA: perdite di milioni di dollari a causa delle collisioni degli F-16 e F-35 con gli uccelli

 

L’aviazione USA subisce gravi perdite a causa della collisione dei suoi aerei con uccelli selvatici.


Fonte Articolo
 
Ogni anno, tali incidenti causano danni di diversi milioni di dollari alle Forze armate degli Stati Uniti, danneggiando gli aerei militari.
 
Così, la scorsa settimana, a causa di una collisione con un uccello, il pilota di un caccia F-35 del Corpo dei Marines, assegnato alla base americana d'Iwakuni in Giappone, è stato costretto a interrompere le esercitazioni. Secondo il maggiore Eric Flanagan, il danno ammonta a più di due milioni di dollari.
 
Un caso simile si è recentemente verificato presso il poligono di Holloman nel New Mexico, dove un caccia F-16 si è scontrato con un falco durante un atterraggio.
L’uccello è rimasto incastrato nel velivolo.
 
Come affermato dalla pubblicazione del tenente Jasmine Manning, la dirigenza delle basi aeree sta cercando di prevenire tali incidenti e di minimizzare i danni.
 
Secondo i resoconti dei media, nell'ultimo anno sono state registrate più di 14.500 di tali collisioni che hanno visto il coinvolgimento di aerei civili, il che significa circa 40 incidenti al giorno. A questo proposito, sono diventati più frequenti gli abbattimenti di uccelli nelle zona di poligoni e aeroporti, aggiunge il rapporto.
 
 
Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa