Blocco della pagina per un video di Peter Doshi (senior editor del Bmj): la nuova surreale censura di Facebook a l'AntiDiplomatico

Blocco della pagina per un video di Peter Doshi (senior editor del Bmj): la nuova surreale censura di Facebook a l'AntiDiplomatico

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato

 

Nuovo blocco di tre giorni per la pagina Facebook de l’AntiDiplomatico.

Deciso chiaramente dai soliti "fact-checker" che lavorano per testate giornalistiche a noi concorrenti e che hanno relegato gemme recentemente come quella di mettere in dubbio il lavoro scientifico del più prestigioso istituto di malattie infettive italiano, lo Spallanzani. Ogni riferimento ad Open di Mentana è chiaramente voluto.

La nuova censura contro la pagina Facebook dell'AntiDiplomatico è avvenuta il 27 gennaio per questi due post datati entrambi novembre 2021.

 

Il primo è un meme satirico che irride il metodo grottesco in cui è stata gestita la pandemia Covid in Italia, riprendendo dichiarazioni ufficiali che nel corso del tempo si sono succedute in modo tragicomico. Non è un caso che i numeri pandemici in Italia siano tra i più disastrosi al mondo, ma mi raccomando non dite niente ai "censori" di Facebook...

Il secondo ha ancora più dell’incredibile: è un video in cui Peter Doshi esprime la sua opinione su vaccinazione di massa, vaccini Mrna e gestione della pandemia.

Peter Doshi - per chi non lo conoscesse - è professore di Servizi sanitari farmaceutici ed esperto di sperimentazioni cliniche all’Università del Maryland, nonché senior editor del British Medical Journal. Ora che in Italia non sia lecito diffondere le informazioni diffuse da chi ha un curriculum del genere vi dimostra senza possibilità di smentita ulteriore come la linea rossa sia stata oltrepassata.

 

Ecco come prendono le decisioni i fact checker di Facebook nel messaggio che ci hanno mandato...

 

 

Abbiamo fatto appello al democratico tribunale della verità...

 

 

La cosa paradossale è che la nuova censura avviene in una fase in cui l’AntiDiplomatico ha scelto di non pubblicare più nulla sulla sua pagina Facebook, in attesa come sapete di una risposta ufficiale alla grottesca e paradossale censura subita il 2 gennaio scorso.

E' da quasi un mese che la nostra pagina con oltre 140 mila seguaci non pubblica nulla se non aggiornamenti sul blocco, oscuramento (shadow banning) e censura in atto.

 

 

Questo blocco segue, infatti, quello che la pagina de l’AntiDiplomatico ha subito il 2 gennaio per un post che irrideva le fake news... si quelle che hanno messo in giro Open e gli altri “fact checker” di Facebook.

Da allora, come scelta redazionale, abbiamo deciso di sospendere la nostra pubblicazione su questo social in attesa di una motivazione ufficiale che spiegasse in modo formale e ufficiale le ragioni dietro un atto così grave ad una testata giornalistica regolarmente registrata.

Non abbiamo subito risposte né ai tentativi telematici - abbiamo aspettato 15 giorni - né alla lettera Pec inviata il 12 gennaio a Facebook Italia.

Proprio oggi, scadute le due settimane senza risposto, abbiamo proceduto ad inviare una Pec a Facebook Ireland. Seguiranno poi una diffida legale ufficiale e una lettera aperta all’ordine dei giornalisti. Vi terremmo aggiornati di tutto nei prossimi giorni.

Per noi de l’AntiDiplomatico è solo l’inizio della battaglia. Una battaglia che riguarda la democrazia, libertà di informazione e sovranità di questo paese. L’abbiamo definita la nostra lunga marcia e ci prenderemo tutto il tempo che è necessario, ma andremo fino in fondo. Vi chiediamo di starci vicino nel modo straordinario che ci avete dimostrato dall'inizio e nel frattempo vi lasciamo con una notizia positiva, anzi straordinaria. Proprio in questo momento stiamo per superare i 25 mila follower su Telegram. C'è un nuovo mondo a portata di tutti, senza i fact-cheker diffusori di bufale di regime. Passate parola!

 

L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Vincoli esterni (e quelli interni) di Paolo Desogus Vincoli esterni (e quelli interni)

Vincoli esterni (e quelli interni)

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"? di Francesco Santoianni Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula di Marinella Mondaini Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula

Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE? di Michelangelo Severgnini È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni di Pasquale Cicalese Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

"L'ultima spiaggia" dell'Europa di Giuseppe Masala "L'ultima spiaggia" dell'Europa

"L'ultima spiaggia" dell'Europa

Le varie previsioni sul futuro di Damiano Mazzotti Le varie previsioni sul futuro

Le varie previsioni sul futuro