Cosa ha da dire l'ANPI mentre gli Stati Uniti stanno tentando il golpe pinochettista in Venezuela?

Cosa ha da dire l'ANPI mentre gli Stati Uniti stanno tentando il golpe pinochettista in Venezuela?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


di Mauro Gemma


Mentre gli Stati Uniti stanno tentando il golpe pinochettista in Venezuela (la Russia lo ha energicamente denunciato all'ONU) e, come comunicano i media in queste ore, Francia, Germania e Spagna (quest'ultima guidata da un "socialista ") stanno facendo il pressing" perché tutti i paesi dell'UE riconoscano il golpista Guaidò, che ha installato il suo quartier generale nell'ambasciata della Colombia da tempo pronta a intervenire militarmente contro il paese confinante, che fa la più grande organizzazione antifascista del nostro paese, vale a dire l'ANPI? Tace.





O forse è in attesa di fare come ha fatto la CGIL "di lotta" di Landini (allenato campione di piroette politiche) che ha dichiarato (nella sostanza, quando definisce in modo infamante Maduro un "dittatore", accettando il luogo comune diffuso dal mainstream imperialista) il suo sostegno ai golpisti, smentendo (senza alcun senso del ridicolo e nel giro di pochi minuti) la posizione assunta dai delegati al suo congresso di denuncia delle ingerenze negli affari interni di un paese sovrano minacciato dall'imperialismo USA? 

E dire che qualcuno aveva ingenuamente sperato che sia la CGIL che l'ANPI avessero voltato pagina, sottraendosi finalmente ai condizionamenti di un Partito Democratico sempre più complice delle più odiose operazioni reazionarie in tutto il mondo (prima in Ucraina e ora in Venezuela) e pericoloso nemico di tutti i popoli oltre che del nostro.

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza" di Francesco Santoianni Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza"

Mascherine all'aperto. La Caporetto della "Scienza"

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti