Covid-19 Lombardia. Gallera prima annuncia arrivo medici dal Venezuela poi attacca il governo di Maduro

Covid-19 Lombardia. Gallera prima annuncia arrivo medici dal Venezuela poi attacca il governo di Maduro

L'Emergenza Covid-19 diviene un modo per attaccare il Governo di Nicolas Maduro. L'assessore al Welfare della Regione Lombardia ha voluto precisare annunciando l'arrivo di medici da Cuba, Cina e Venezuela che i "medici venezuelani che affiancheranno i nostri professionisti negli ospedali durante l'emergenza 'coronavirus' non sono legati all'attuale regime"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Neanche la diffusione del Covid-19 e le sue drammatiche conseguenze di contagiati e decessi soprattutto in Lombardia, sembra mettere fine alle speculazioni contro il Governo venezuelano già sotto attacco degli Stati Uniti con violente sanzioni da circa 5 anni che hanno devastato il paese economicamente.
 
Questo pomeriggio, annunciando l'arrivo di medici da Cuba, Cina e Venezuela, per combattere l'emergenza coronavirus, l'assessore al Welfare della Regione  Lombardia Giulio Gallera ha voluto precisare quanto segue, riportato dall'Agenzia Ansa e Nova: "I medici venezuelani che affiancheranno i nostri professionisti negli ospedali durante l'emergenza 'coronavirus' non sono legati all'attuale regime, con il quale non e' in corso nessuna trattativa. Si tratta invece di operatori sanitari, esuli e autonomi, che fanno capo all'associazione 'Venezuela, la piccola Venezia Onlus' da tempo attiva nel nostro Paese, che per motivi burocratici in questo momento non possono esercitare la professione e che si mettono a disposizione del sistema lombardo per rafforzare gli organici delle nostre strutture".
 
Gallera ha attaccato la Repubblica Bolivariana del Venezuela, perché non fa mistero di ispirarsi al socialismo? Anche  Cina e Cuba, sono due paese socialisti, ma Gallera ha pensato bene di non attaccarli dal momento che in Lombardia c'è fin troppo bisogno di attrezzature e di medici che sappiano affrontare questa emergenza dal momento che i tagli alla Sanità degli ultimi anni dei vari governi hanno messo il sistema in ginocchio.
 

Bisogna inoltre sottolineare che la retromarcia di Gallera è davvero singolare. Nelle dichiarazioni dell’assessore alla Sanità della regione Lombardia scompare Cuba. Il paese che aveva da subito offerto aiuto all’Italia attraverso le sue brigate mediche che prestano servizio in tutto il mondo e offrendo alla Lombardia e all’Italia intera l’interferone sviluppato nei laboratori specializzati di Cuba.  

 

Per quanto concerne il Venezuela rasenta addirittura il ridicolo. Pur di fare sciacallaggio contro il governo socialista guidato da Maduro, Gallera indica che i medici venezuelani appartengono a una semi-sconosciuta ONG vicina alla destra estremista e golpista venezuelana. La stessa destra che in reiterate occasioni ha assaltato i centri dove operano i medici cubani. Una doppia morale davvero sconcertante. 


 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti