Covid, Bill Gates risponde alle accuse. "E' preoccupante che a volte in questo mondo ci sia tanta follia"

19882
Covid, Bill Gates risponde alle accuse. "E' preoccupante che a volte in questo mondo ci sia tanta follia"


Il co-fondatore di Microsoft Bill Gates ha risposto mercoledì scorso alla teoria cospiratoria che lo accusa di essere dietro la diffusione del coronavirus e, con la scusa del vaccino, inserire microchip negli organismi umani con l'obiettiva della sorveglianza di massa.
 
Gates ha detto  alla BBC  che ci sono molte "false voci" e "dichiarazioni non scientifiche", e ha dichiarato che "è preoccupante che a volte in questo mondo ci sia tanta follia". "Quando avremo il vaccino, vorremmo sviluppare l'immunità di gruppo per coprire oltre l'80% della popolazione", ha spiegato l'uomo d'affari, aggiungendo che lo sviluppo del vaccino "non ha nulla a che fare" con i microchip.

Un sondaggio, condotto da Yahoo News e YouGov, pubblicato a fine maggio, ha mostrato che il 44% degli elettori repubblicani e il 19% dei democratici credevano in questa teoria della cospirazione. Alla domanda sulla sua opinione in merito, Gates ha descritto questi dati come "un po' preoccupanti ".
 
"Sono un po' sorpreso del fatto che sia focalizzato su di me. Stiamo solo dando soldi per renderlo uno strumento: semplicemente scriviamo assegni alle aziende farmaceutiche [...] e siamo considerati un agente equo tra governi e aziende per aiutare scegliere l'approccio migliore ", ha precisato Gates.

Per quanto riguarda il vaccino contro il coronavirus, attualmente in fase di sviluppo, il miliardario statunitense ha affermato che, quando sarà pronto, dovrebbe essere inviato nei paesi con il sistema sanitario più debole.
 
"Se [la gente] sente che si tratta di un complotto e che i vaccini sono generalmente cattivi, e se non ci sono persone disposte a essere vaccinate, ciò consentirà alla malattia di continuare a uccidere le persone", ha concluso.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Burevestnik: il game changer della Russia di Giuseppe Masala Burevestnik: il game changer della Russia

Burevestnik: il game changer della Russia

La triste deriva del movimento pro-Pal di Michelangelo Severgnini La triste deriva del movimento pro-Pal

La triste deriva del movimento pro-Pal

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Cina e Russia non temono più l'Occidente di Michele Blanco Cina e Russia non temono più l'Occidente

Cina e Russia non temono più l'Occidente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti