World Affairs/Deflazione senza aumento dei consumi. Ecco a voi il modello UE es...

Deflazione senza aumento dei consumi. Ecco a voi il modello UE esaltato da Zingaretti

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


di Kartana

"Vola la deflazione, ma i consumi non decollano". Dunque, se i prezzi scendono secondo i geni di Repubblica, i consumi dovrebbero decollare. Non ci arrivano che i prezzi sono stracciati perché si compra di meno, e si compra di meno perché c'è più disoccupazione, più precarietà, più chiusure di negozi e imprese in genere, più riduzione dei salari.

Esattamente il modello dell'Unione Europea che tanto piace a Zingaretti. Tra l'altro, gli americani gli stanno facendo lo stoppino con la politica della Fed, volta, tra l'altro, a tassi di cambio più favorevoli al dollaro. Solo che Tria ieri accusava il governo di non sapere quel che stava succedendo, mentre Tria stava zitto quando Draghi portò l'euro a 1.08, esportando deflazione, unita a quella salariale, negli Usa.

Ma lasciamo perdere, sta gente ha la memoria corta. Ora, per darvi un'idea. Il 70-80% dei lavoratori pubblici, e il 40% dei lavoratori privati, per un totale di 8 milioni,  che lavorano in smartworking, tranne quelli dell'Inps che li ha concessi, e nonostante in diversi enti performance di tutto riguardo, non ricevono i buoni pasto. Che di solito vanno a finire in ristorazione, supermercati, negozi di abbigliamento o elettronica.

Si tratta di deflazione salariale in periodo covid. Vi assicuro che i datori di lavoro pretendono ritmi forsennati. Dopo il danno la beffa.
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa