Deputato Massie porterà il fratello di Julian Assange al discorso dello Stato dell'Unione di Biden

Deputato Massie porterà il fratello di Julian Assange al discorso dello Stato dell'Unione di Biden

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

di Dave DeCamp – AntiwarNews

Il deputato Thomas Massie (R-KY) porterà Gabriel Shipton, fratello del fondatore di WikiLeaks Julian Assange, al discorso sullo stato dell'Unione del presidente Biden che si terrà giovedì prossimo.

"Il presidente Biden guarderà il fratello di Julian Assange, Gabriel Shipton, nella tribuna della Camera giovedì sera mentre Biden terrà il discorso del lo stato dell'Unione", ha scritto Massie su X.

Portare Shipton come suo ospite fa parte della strategia di Massie per fare pressione su Biden affinché ritiri le accuse contro Assange, che rischia fino a 175 anni di prigione se estradato e condannato negli Stati Uniti per aver denunciato crimini di guerra statunitensi pubblicando documenti ottenuti da una fonte, una pratica giornalistica standard.

"Il continuo sforzo del governo americano di perseguire Julian Assange minaccia i diritti degli americani derivanti dal Primo Emendamento e dovrebbe essere contrastato", ha spiegato Massie al Courier Journal.

“Durante il suo mandato, ho chiesto al presidente Trump di perdonare il signor Assange, e sono rimasto deluso dal suo fallimento nel farlo. Il presidente Biden dovrebbe smettere di chiedere l'estradizione di Assange e dovrebbe invece ritirare le accuse penali attualmente perseguite dal Dipartimento di Giustizia", ??ha aggiunto.

Assange, cittadino australiano, è detenuto nella prigione di Belmarsh a Londra da quando l'amministrazione Trump lo ha incriminato ai sensi dell'Espionage Act nel 2019. Il mese scorso, il team legale di Assange ha presentato la richiesta per un appello alla decisione del ministro degli Interni britannico di estradare Assange negli Stati Uniti. Si prevede che presto verrà presa una decisione sulla possibilità o meno di ricorrere in appello.

La squadra di difesa ha presentato nuove prove, tra cui un rapporto bomba di Yahoo News che rivelava che la CIA, all'epoca sotto Mike Pompeo, considerava il rapimento e discuteva persino dell'assassinio di Assange dopo che WikiLeaks aveva pubblicato dettagliati sugli strumenti di hacking della CIA, noti come Vault 7.

I sostenitori di WikiLeaks e Assange chiedono agli americani di fare pressione sul Congresso affinché si opponga all'estradizione. Gli statunitensi possono chiamare i rappresentanti della Camera  a sostenere H.Res.934 , un disegno di legge introdotto dal deputato Paul Gosar (R-AZ) che chiede agli Stati Uniti di ritirare le accuse contro Assange.

Traduzione de l’AntiDiplomatico

Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana di Paolo Desogus Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana

Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana

Il Primo Maggio e il mondo multipolare di Fabrizio Verde Il Primo Maggio e il mondo multipolare

Il Primo Maggio e il mondo multipolare

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo! di Marinella Mondaini La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo!

La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo!

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

La Festa dei precari e dei sottopagati di Gilberto Trombetta La Festa dei precari e dei sottopagati

La Festa dei precari e dei sottopagati

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024  di Andrea Puccio UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024 

UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024 

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti