Drone russo rivela le falsificazioni dei "Caschi Bianchi" in Siria

Drone russo rivela le falsificazioni dei "Caschi Bianchi" in Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Un drone russo ha rivelato un'operazione ingannevole condotta dall'organizzazione "White Helmets", i Casci Bianchi affiliata all'organizzazione "Al-Nusra", che è nella lista dei terroristi internazionali, falsificando quello che è stato affermato essere un attacco aereo che ha ucciso diversi civili nel " campagna di Idlib”

Le fonti hanno riferito che l'11 di questo mese, l'organizzazione "White Helmets" ha pubblicato una notizia in cui si affermava che una persona era stata uccisa e altre ferite, a causa di aerei da guerra siriani e russi che avevano effettuato un raid aereo nelle vicinanze della città di Idlib .

Tuttavia, un drone russo ha rivelato la falsità delle accuse dell'organizzazione, dopo aver monitorato i movimenti dei “Caschi Bianchi” attraverso un'ambulanza diretta sul luogo del presunto attacco, dalla quale sono sceso una troupe televisiva dei milizioni che interpretava i ruoli di civili morti e feriti.

Le fonti hanno sottolineato che il filmato registrato dal drone russo mostra chiaramente i preparativi avvenuti per inscenare l'attacco e la morte dei civili, poiché i paramedici dei Caschi Bianchi sono rimasti immobili sulla scena, in attesa della ricerca di una buona location per le riprese e del dispiegamento del cast di attori.

Il video sulla messa in scena è stato girato in soli 10 minuti, mostrando come il personale dell'ambulanza era impegnato nel trasporto dei feriti precipitandosi sul luogo dell'incidente, quando la scena è terminata e i miliziani dell'organizzazione hanno smesso di fumare sigarette.

I "White Helmets" di Al-Nusra avevano precedentemente organizzato diverse messe in scena di attacchi chimici, che sono stati filmati utilizzando attori, alcuni civili e i loro figli che interpretavano i ruoli dei morti e dei feriti, dopo averli costretti a partecipare,.

Decine di tentativi di fabbricare attacchi chimici e provocazioni militari da parte di "Al-Nusra" per accusare l'esercito siriano di averli eseguiti sono stati sventati dal Centro di riconciliazione russo a "Hmeimim" della Difesa russa, che sta rivelando direttamente i "Caschi bianchi" movimenti e preparativi, fornendo prove e dettagli documentati, che portano al fallimento di tutti i piani dell'organizzazione prima che inizino.

Le ultime operazioni inventate rivelate dalla difesa russa risalgono a circa una settimana fa, quando i miliziani di "Al-Nusra" hanno cercato di mettere in atto provocazioni contro i civili nelle città di "Kafr Karmin" e "Sarmada" per accusarne l'esercito siriano.

 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti