Effetto Covid-19? Il prezzo dell'oro raggiunge il suo massimo dal 2011

1866
Effetto Covid-19? Il prezzo dell'oro raggiunge il suo massimo dal 2011

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

I fondi di investimento quotati per questo metallo hanno registrato quest'anno il loro settimo mese consecutivo di flussi positivi
 
Il prezzo dell'oro ha raggiunto il suo livello più alto dal 2011,  superando $ 1,800 per  oncia troy sul Comex, la principale borsa di scambio di futures sul metallo, con sede a New York.
Fino a mezzogiorno di ieri, un contratto a termine per la fornitura in agosto valeva $ 1,810 l'oncia, il che rappresenta un aumento dello 0,1% rispetto al giorno precedente.
 
L'  exchange traded funds  oro  ha registrato il suo settimo mese consecutivo di flussi positivi, aggiungendo 104 si tonnellate nel mese di giugno, pari a 5.600 milioni di dollari, in base al comunicato del World Gold Council.
 
Dall'inizio dell'anno, il prezzo del metallo è già aumentato del 19%, con un aumento di $ 287 l'oncia. Molti banchieri privati scommettono sull'oro come copertura sia per l'inflazione che per la deflazione.
 
Alcune banche private stanno già incanalando fino al 10 percento dei portafogli dei loro clienti verso l'oro, dato che l'enorme stimolo della banca centrale  riduce i rendimenti obbligazionari  e aumenta il rischio di inflazione che svaluterebbe altre attività e valute.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti